Ciao, benvenuto. Anche io ti consiglio di prendere da subito il frigo...è una botta ma ti assicuro che fa la differenza. Nel mercato dell'usato trovi qualcosa di conveniente.
Tieni prsente che se prendi le rocce a 15 mt le prendi ad una T inferiore di una decina di gradi rispetto a quella ambeinte attuale, quindi un salto niente male. Più animali riesci a preservare meglio sarà per la tua vasca.
Ti consiglio anche di pensare ad uno skimmer (anche uno economico), ma per fare questo è meglio se progetti da subito la presenza di un vano in cui sistemare le pompe e magari anche il cilindro di contatto (io ho chiuso un angolo della vasca ed ho messo tutto là dentro.
Ricordati che in generale avere un buon movimento d'acqua e rocce vive di qualità è già una buona partenza. Ottime le pompe eden 226, che fanno un movimento oscillante, simulando il moto andoso....quasi.
Le rocce vive le puoi mettere un po per volta, ma stai attento al loro trasporto. Lascia sempre un bel po di aria sopra la superficie dell'acqua, e mantienile al fresco (un box di polistirolo). Se fai le cose per bene possono stare così anche qualche ora....forse anche di più. Stessa cosa per l'acqua e la sabbia viva.
|