Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2006, 16:25   #11
Enri89
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Enri89 ha scritto:
E' una Furesta non un acquario!!
Allora cerca di cambiare la disposizione delle piante.... metti le piante alte più dietro e quelle basse più avanti perchè ora manca molto di profondità e ci sono dei buchi ai lati...(Io darei anke una bella potata)....in più darai molto più spazio ai tuoi pescetti(ma quanti sono??? ) di nuotare....Aggiungi uno sfondo nero o blu dietro così risalteranno i colori delle piante e dei pesci...Per il resto mi piace anke se c'è molto da lavorare secondo me...Altre info riguardo all'acquario??


GUARDA MEGLIO LE FOTO.. NON C'è UN AVANTI O UN DIETRO, l'acquario è messo come separè tra 2 ambienti, l'unica parte messa contro il muro è quella del filtro..

in realtà lo spazio per nuotare c'è.. al centro ci sono solo delle sagittarie.. sembra pieno perchè le più alte stanno intorno..






Allora visto io nn ci vedo proprio delle piante alte a stelo come quelle...sarà ma per me è troppo disordinato -28d# -28d# ...sarò io maniaco dell'ordine...
__________________
---->>Frangar, non flectar - Seneca

Enri89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2006, 16:30   #12
alebri78
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 34
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius
Se stanno bene allora ok........ mi sembrava un pò strettino, ma è molto bello......

Ancora complimenti per i pesci! tu sei pieno di platy e io di guppy!

Quote:
i platy che vedi sono tutti nati li dentro... mai messi in vaschette o altre vasche per la crescita...
Su questo non avevo dubbi si capisce subito quando sono nati in vasca, ce ne sono di tutte le dimensioni!
e sopreattutto di tutti i colori!!! calcolando che i 4 platy che compra 3 anni fa erano grigi e ora ne alcuni rossissimi..
anche per le piante mi preoccupo solo di potarle.. hanno cominciato a riprodursi da sole nel senso che spuntano da sole in altre zone dell'acquario.. anche per quello sembra non ci sia un ordine...

il fondale è particolare..
è composto da:
cavetto riscaldante
fondo fertilizzante ottavi a granulometria grossa
carbone iperattivo(una soplverata)
2cm di humus
uno strato di laterite
tetra initial stick
ghiaia fine, 4/5 cm
alebri78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 16:42   #13
alebri78
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 34
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quando parlo di piante spontanee ecco cosa intendo..
alebri78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 16:44   #14
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Wow, un substrato-multistrato con cavetto! andrebbe bene per le crypto
comunque ripeto che mi gusta parecchio
Quote:
calcolando che i 4 platy che compra 3 anni fa erano grigi e ora ne alcuni rossissimi..
oh bhè, il corredo genetico dei grigi era misto, quindi la prole non è stata omogenea..... meglio no?
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160lt , allestimento , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16601 seconds with 15 queries