Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2006, 00:47   #1
mittiko
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
co2 indecisione

salve sarei tentato di comprare un impianto di co2 .
acquario da 240 litri
ho visto impianti con bombole usa e getta e ricaricabili.
senza e con elettrovalvola.
vorri sapere
1 se un impianto per acquari fino a 150 lt si puo usare regolandolo con piu bolle su un 240
2 se l'elettrovalvola puo essere applicata su qualsiasi impianto
3 non vorrei spendere tanto ma nemmeno comprare una porcata sapete indicarmi un buon prodotto?
4 l'elettrovalvola credo si possa collegare a un timer per poter usare l'impianto solo di giorno visto che dinotte le piante lavorano al contrario

un grazie a chi si interesserà delle mie incertezze
mittiko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2006, 01:11   #2
francesco_lfs
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco_lfs

Annunci Mercatino: 0
ciao
Se l'impianto è limitato a 150 litri, probabilmente la bombola è piccola, quindi su una vasca molto grande la dovresti sostituire/ricaricare molto spesso. Oppure il diffusore non è il top, non micronizza bene le bolle che quindi si sciolgono poco, col risultato che ne dovrai erogare tante con molto spreco di co2.

Io ho l'impianto della Ruwal con elettrovalvola, comprato da abissi. Ho sostituito la bombola con un estintore da 3Kg, e dopo un anno e mezzo a 2bolle/sec, ancora non l'ho ricaricato, né ho sostituito il diffusore (a disco in ceramica).
Penso che quelli che trovi nei negozi di acquari siano tutti più o meno validi, evita però quelli a fermentazione o pasticche...

Per quanto riguarda i punti 2 e 4, direi SI' ad entrambi
francesco_lfs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2006, 20:42   #3
mittiko
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco_lfs
ciao
Se l'impianto è limitato a 150 litri, probabilmente la bombola è piccola, quindi su una vasca molto grande la dovresti sostituire/ricaricare molto spesso. Oppure il diffusore non è il top, non micronizza bene le bolle che quindi si sciolgono poco, col risultato che ne dovrai erogare tante con molto spreco di co2.

Io ho l'impianto della Ruwal con elettrovalvola, comprato da abissi. Ho sostituito la bombola con un estintore da 3Kg, e dopo un anno e mezzo a 2bolle/sec, ancora non l'ho ricaricato, né ho sostituito il diffusore (a disco in ceramica).
Penso che quelli che trovi nei negozi di acquari siano tutti più o meno validi, evita però quelli a fermentazione o pasticche...

Per quanto riguarda i punti 2 e 4, direi SI' ad entrambi


per caso e' questo?
perche fa sino a 150 lt
Ruwal
Co2 Rwe + Pompa Diffusore in omaggio

93,00
ti spiace verificare?
grazie
mittiko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , indecisione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15393 seconds with 16 queries