Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la scelta è molto limitata, i watt/l sono molto pochi (0,22).Potresti mettere anubias cryptocorine, ceratophillum, muschio e microsorium.
Non riusciresti ad aggiungere almeno un altro neon?
Dipende dal tipo di piante che vuoi inserire e dal tempo che gli vuoi dedicare. Più sali con il wattaggio più la vasca sarà spinta e le piante necessiteranno di maggior cura, fertilizzazione,co2 e potature. Inoltre al minimo errore rischi un esplosione algale.
Comunque già con 0,6 watt/l puoi mettere la maggior parte delle piante (certo non rosse esigenti e pratini di glossostigma e calli)
visto ke questo è il mio primo acquario vorrei mettere delle piante senza particolari esigenze,quindi ke nn rikiedano molte attenzioni,xkè altrim nn saprei cs fare.cmq vorrei evitare d mettere la CO2,o se proprio la dovrò mettere vedrò d farla da me seguendo una delle vostre guide