Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2006, 10:39   #1
Blackmoore
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi vescica natatoria

buongiorno a tutti...
ho un problema con un oranda.
ho tre oranda in acquario e uno di essi fin dai primi giorni in cui l'ho portato a casa a manifestato strani sintomi.... tende a galleggiare, fatica nel nuoto tanto da doversi rifugiare sotto le foglie di una pianta per poter rimanere sott acqua e riposarsi.
gli altri 2 non manifestano simili sintomi..
a me sembra un pò gonfio anche se è difficile capire se è tale per via di qualche problema o è la tendenza della sua razza visto che ha il corpo un pò compresso.
i valori dell'acqua sono tutti normali e sto da un pò di tempo inzuppando le scagliette prima di dargliele in modo da non fargli ingerire aria (anche se lo trovo spesso in superficie a boccheggiare a differenza degli altri 2...).
supponendo che sia un infezione alla vescica natatoria come posso comportarmi?
se no quali altre cause possono esserci?
grazie mille..
Blackmoore non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2006, 11:07   #2
RAFFA
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: VERBANIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo curato una infezione alla vescica natatoria di un Placidochromis phenochilus tanzania con il baktopur direct della sera (1 pastiglia in 50 lt. d'acqua).
__________________
RAFFA
RAFFA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 12:32   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blackmoore, sicuramente più informazioni darai molto più facilmente gli esperti ti potranno aiutare,quindi i valori che dici essere normali ti conviene postarli(ti risparmi sicuramente un post di risposta con tale richiesta) necessari quelli di no2,no3, utili anche le informazioni sulla vasca(tipo il litraggio) se si tratta di un infamazione alla viscica natatoria, sicuramente, una dieta a base di verdure(spinaci,zucchine,piselli sgusciati) sbollentate può essere utile,cmq aspetta anche i guru di questa sezione perche confermino o meno questo post.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 22:21   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RAFFA
Io avevo curato una infezione alla vescica natatoria di un Placidochromis phenochilus tanzania con il baktopur direct della sera (1 pastiglia in 50 lt. d'acqua).
alla faccia -05
sicuramente la gurito pero ' e bene sapere che il bactopur direct va impiegato con attenzione e nei casi di infezioni algi organi interni.vi sono molte altre categorie di antibiotici anche per uso umano ,molto meno potenti ,come ad esempio il bactrim,che sono efficaci ma sopratutto al prima cosa da fare re' un innalzamanto termicodi 3 o 4 gradi e somministrare verdure e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 22:22   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Blackmoore, sicuramente più informazioni darai molto più facilmente gli esperti ti potranno aiutare,quindi i valori che dici essere normali ti conviene postarli(ti risparmi sicuramente un post di risposta con tale richiesta) necessari quelli di no2,no3, utili anche le informazioni sulla vasca(tipo il litraggio) se si tratta di un infamazione alla viscica natatoria, sicuramente, una dieta a base di verdure(spinaci,zucchine,piselli sgusciati) sbollentate può essere utile,cmq aspetta anche i guru di questa sezione perche confermino o meno questo post.
informazioni necessarie per una diagnosi!
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 22:25   #6
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
a me sembra un pò gonfio anche se è difficile capire se è tale per via di qualche problema o è la tendenza della sua razza visto che ha il corpo un pò compresso
oltre a postare i valori che sono necessari sipega meglio quanto evidenziato.
nn escludo problemi di vescica e nel tuo caso sembra dovuta ad una occlusione a livello gastrico...ha mangiato troppo ed essendo al vescica sopra lo stomaco si e' infiammata.dieta per 2 giorni ,innalzamento della temp di 3 o 4 gradi e verdure sbollenatte con aggiunta di aglio tritato crudo.come verdure zucchine e piselli sbollentai sono ok.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 10:15   #7
RAFFA
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: VERBANIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di procedere con il bactopur direct ho provato per una settimana la dieta e l'innalzamento della temperatura poi ho visto che diventava apatico, e a quel punto ho proceduto.
__________________
RAFFA
RAFFA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
natatoria , problemi , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31763 seconds with 16 queries