Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
mi è stata posta questa domanda da un amico e la giro a voi!
quale schiumatoio esterno (da appendere) è il migliore oggi in commercio
secondo voi per un nano di 60 litri???
quanto viene su per giù ?
grazie
buoni da appendere che funziano bene a detta dei piu....non ne conosco,io ho il 400p della wave che con un paio di modifiche rende bene,ma io l'ho preso in previsione di metterlo in sump,se non hai la sump è meglio fare il posto in vasca per un berlin a porosa,sono ottimi
Quoto, se ce l'hai in stanza non dormi, è rumoroso, io lo utilizzavo in un nano di 40 litri e l'avevo timerizzato, girava sette ore al giorno, quando non c'era nessuno in casa, la notte ovviamente spento.
Ciao, io un seaclone 100 hold style inserito in vasca nel mio MED da 100lt. in camera da letto. Tra seaclone e refrigertore di notte é un bel concerto, io però dormo comunque. Il seaclone innanzitutto lo trovi veramente a poco (anche usato), ma notoriamente ha tutta una serie di problemi tecnici, che fanno si che si debba eseguire un pò di manutenzione (tra cui l'odiosa pulizia della pompa quando diventa veramente rumorosa). In compenso in rete si trovano tanti progetti di modifica che sembra siano in grado di trasformarlo in uno skimmer quasi normale. Nel mio MED schiuma bene, però ha un equilibrio piuttosto delicato da raggiungere e mantenere.