Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2006, 15:41   #21
fabio.pa
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
ciao e scusate se mi intrometto ....

...mi presento sono fabio da palermo ...ho un piccolo nano reef da 50 l avviato da 1 mese circa ancora in fase di maturazione, con sistema miracle mud, tra circa 4/5 mesi avvierò una vasca da 130 x 60 x 60 sempre con il miracle, ciò che nn ho capito e perchè vi state impuntando tra quale sia il peggior o miglior tra i due in questione, io direi di attendere almeno un pò prima di criticare un nuovo sistema di gestione, vero e che il berlinese ha sicuramente più anni di vita e quindi nel tempo anche lui ha subito vari e svariate modifiche, sicuramente il miracle mud nn offrirà ciò che il suo creatore dice, ma e anche vero che fin ora credo che nessuno che usi il mm abbia cambiato x disperato, e poi chi sà che col passar del tempo non si arrivi ad avere un buon sistema anche con questo.
grazie e scusate
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2006, 16:22   #22
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho la vasca con il miracle mud... inizialmente era metodo classico, con filtro esterno e skiumatoio.. poi ho costruito la sump x il miracle mud.. dopo circa 2 mesi o poco meno lo skiumatoio nn ha skiumato più come prima, i valori sono migliorati tantiximo, poi se x sicurezza vuoi montare lo skiumatoio mai farlo all'uscita del miracle mud, parte delle sostanze verranno prelevate dallo skiumatoio.
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 11:26   #23
biga
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Fabio e blackfire,almeno due persone che hanno avuto a che fare con il mm,io non so se il mm fa tutto quello che promette leng sy,però a mio modesto parere è un buon sistema.E questo è il mio modesto parere a torto o a ragione.
biga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miracle , mud

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15842 seconds with 15 queries