Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dopo aver acquistato questo schiumatoio sono rimasto un pò perplesso dal rumore che fa dato che avevo letto che è uno dei più silenziosi (nulla da dire invece sulla schiumazione); è molto più rumoroso del turboflotor 1000 multi che avevo prima che al contrario non si sentiva nemmeno, ma a parte il rumore della pompa, anche il tubo dell'aria fa un continuo crepitio che non mi sembra normale ; qualcuno di voi ha qualche consiglio per risolvere il problema? (o è normale ed ero abituato bene con il tf 1000 multi?)
Proprio perchè ho letto che è silenzioso mi sono posto il problema; il tb1000 non mi accorgevo neanche se era acceso; la pompa dell'H&S fa lo stesso rumore di uno shuran che avevo provato e il rumore che fa il tubicino dell'aspirazione non l'avevo mai sentito da nessuno; quello che cerco di capire e se è normale e sono io che mi faccio dei problemi oppure c'è da fare qualche accorgimento ed crepitio si riduce; L'H&S che avevo visto a casa di un amico non mi sembrava facesse lo stesso rumore, ma magari non ci avevo fatto caso.
io ho il 110, con l'aria tutta aperta un po' di rumore in aspirazione lo fa ma lo risolvi tranquillamente con un silenziatore tipo tunze..... anzi se non ricordo male qualcuno lo fece semplicemente con un barattolino dei rullini fotografici....