Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
decantare..vuol dire mettere il biocondizionatore e lasciar fare il suo effetto..ma col tappo se no l'acqua evapora..
Scusa se mi permetto di contradirti acquapazza, ma nn credo sia esatto quello che scrivi,cioè qualsiasi recipiente(tanica,secchio,caraffa,ect.ect..) che si usa per far decantare l'acqua, non va assolutamente chiuso, perche la prima proprietà della decantazione e quella di far evaporare il cloro(che è un gas non un metallo) poi viene il biocondizionatore che serve a far legare i metalli pesanti e farli precipitare(per questo è buona cosa lasciare min 1litro nel recipente e nn svuotare completamente il suo contenuto),per quello che riguarda il bio c'e chi lo inserisce 30 min prima di versare l'acqua in vasca chi subito dopo aver riempito i recipienti io adotto la seconda ipotesi tanto se l'acqua deve decantare min 12 ore meglio che lo faccia con il bio inserito.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!