Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo sto notando un certo "inquinamento" del fondo, intendo la deposizione di molta sporcizia e mangime,
e pensavo di aggiungere tra i 2 e i 4 corydoras...
considerando che ho:
il gambero - passa la maggior parte del tempo sui tronchi, e qualche volta a pulire per terra
4 ancystrus - sempre sui tronchi o le foglie e qualche volta crcano sul fondo
2 syamensis - mangiano sopratutto sulle foglie, ma anche sul fondo
mi consigliate questa aggiunta o sarebbe inutile?
anzi non vorrei che fosse dannosa, cioè che rubino il cibo depositato sul fondo ai discus!
ps: colgo l'occasione per AGGIORNARE la popolazione della vasca:
2 syamensis
3 ramirezi (dovrebbero essere 1 maschio e 2 femmine)
4 ancystrus
2 apistogramma (tutti dicono 2 maschi...prossimamente cambierò il maschio con 1 o 2 femmine)
25 cardinali
4 discus (di circa 3 mesi)
poi
2 guppy piccoli
5 platy rossi
Nessuno risponde a questa domanda???
che ne pensate?
scusate la foto pietosa
a differenza degli altri questo si è subito messo in mostra e non corre a nascondersi, e sopratutto ha fatto gruppo,ora sono in 4 e girano quasi sempre in branco!!!
ma un discus di 8 cm quanti mesi dovrebbe avere?
dalla colorazione attuale si riesce a capire se diventerà completamente turchese o se avrà delle macchie scure?
cmq aveva una tabella con le foto delle diverse specie e il turchese era raffigurato completamente azzurro, ma più chiaro del blu diamond...
vabbè, anche se diventa come quello che hai postato prima non posso lamentarmi!
Ad okkio e croce potrebbe diventare così: http://www.dallasdiscus.com/photogal...1-0152_IMG.JPG
Correggetemi se sbaglio!
semplicemente perchè ho già 2 turchese-rosso e hanno tutt'altro aspetto, ma sono più piccoli, e cercavo una specie diversa, appunto il blu diamond, e non avendolo trovato mi sono accontentato del turchese, e questo mi è stato venduto come tale!
il turchese-rosso che ho sono così
e ho visto le foto dei genitori che sono simili a questi (ma i colori mi sembravano più accesi)