Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La mia limno è bellissima e di un bel colore verde. Sta crescendo a vista d'occhio e ha tirato fuori nella metà superiori moltissime radici aeree.
E' normale ... cosa devo fare ... la lascio così o la poto reimpiantando la talea?
Io oggi così ho fatto ...
La parte superiore a pelo dell'acqua ha cambiato colore diventando marrone ... anche questo è normale?
Ciao,
proprio oggi con l'aiuto di "losbircio" abbiamo potato e praticamente ho messo una scatoletta intera (16 pasticche) di Florenette A vicino alle radici delle piante.
Io mi sono basato anche sul fatto che sulle spiegazioni diceva di inserirne una ogni 20 litri ... il mio è un 300 lordi ... anche se ho ecceduto, ne avrò messa 1 al massimo due di più.
Le radici aeree sono indice di buona salute della pianta; se vuoi puoi asportarle senza che questa ne risenta.
P.S.: piano con le pasticche ...
-ROTFL-