Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2006, 12:13   #1
aieye
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
far accettare i grani

ho quattro discus, due mangiano di tutto, gli altri due pure ad eccezione dei grani della SHF (ho solo quel tipo di grani).
è corretto per un certo periodo somministrare solo quei grani finchè anche gli altri due iniziano a mangiarli (li costringo per fame) primo o poi cederanno!
o c'è qualche controindicazione?per quanto tempo posso tenerli a eventuale digiuno? uno è un discus di 12 cm e l'altro di 9 cm.
aieye non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2006, 12:24   #2
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho un problema simile anche io... i piu grandi mangiano il granulare ben volentieri.. invece i piu piccini nn se lo filano proprio.. e se capita un pezzettino in bocca lo sputtano subito... l'unica cosa che vanno tutti matti soppratutto i piccoli è il chironomus...ma è giusto che mangino solo chironomus???nel granulare aggiungo anche delle vitamine ma se nn lo mangiano tanto vale...
cosa consigliate?
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 15:58   #3
Alessandro Vitagliano
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il chironomus e usato soprattutto per iniziare ad alimentare i Discus i primi giorni...poi puo anche essere inserito nella dieta...ti consiglio di darlo con parsimonia perche potrebbe portare ad occlusioni intestinali.....per il Granulare posso dirti che secondo quello che so e che mi han detto e il cibo piu completo che tu gli possa dare....io ti consiglio magari di procurarti una siringa cun un tubicino e con tanta pazienza dar da mangiare con questi arnesi ai tuoi discus che non mangiano......devi praticamente imboccarli....e una cosa che funziona credimi......io per esempio il primo periodo ho fatto cosi ed ora dopo un mese e mezzo che li ho gia vengono a mangiare da soli senza aiuto della siringa e del tubicino......
__________________
www.discuspassion.it

Alex Vitagliano
Alessandro Vitagliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 20:39   #4
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
I chironomus tutti i giorni sono un bel danno a lungo andare per l'apparato intestinale.
Preferisco i tubifex liofilizzati..almeno hanno passato un procedimento di disidratazione che anche se blandamente li sterilizza (ma non vi è certezza alcuna).
Se poi continui con il cibo proteico mal volentieri ti accetteranno il granulare.
Hai delle alternative: o compri dei mangimi appositi, o microgranuli, o cominci col somministrargli spirulina in fiocchi. E' molto probabile che abbianodifficolta' a deglutire, visto che sono piu' abituati a ingoiare che a spezzettare
Non capita sempre, ma quando capita ci si muove cosi'.
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 22:00   #5
orenga
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Sassoferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Neanche i miei mangavano quelli della SHF,
Poi ho provato quelli della JBL e ne vanno pazzi!!!!
orenga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 00:24   #6
aieye
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: far accettare i grani

Originariamente inviata da aieye
è corretto per un certo periodo somministrare solo quei grani finchè anche gli altri due iniziano a mangiarli (li costringo per fame) primo o poi cederanno!
o c'è qualche controindicazione?per quanto tempo posso tenerli a eventuale digiuno? uno è un discus di 12 cm e l'altro di 9 cm.
che ne dite?
aieye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 13:20   #7
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io uso il grani della tetra... 1 va matto gli altri 2 lo mangiano ma nn tanto contenti e il piu piccolo nn ne vuole sapere.. cosi aggiungo il chironomus e le vitamine (approposito quante ne devo mettere in 150lt?)... però penso che proverò un altro tipo di grani x vedere se gli piace di piu.. che ne dite?
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accettare , grani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19000 seconds with 16 queries