Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2006, 17:48   #21
kobra
Plancton
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oopppsss...dopo 2 anni ho detto il mio primo quoto....
kobra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2006, 18:40   #22
max_2
Pesce rosso
 
L'avatar di max_2
 
Registrato: Dec 2004
Città: Annicco (CR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: In allestimento
Età : 56
Messaggi: 885
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kobra
Quoto in pieno quello che dive Marco.io ho due alani di cui uno adottato pochi mesi fa',nonostante un immenso giardino loro preferscono passare il 90% del tempo in salotto in un angolino senza dare il minimo fastidio.Il cane ha bisogno di un giardino ma ha ancor piu' bisogno della vicinanza del suo padrone.Se qualcuno di Torino e dintorni volesse adottare un cane consiglio di visitare questo sito:www.adottauncane.net
Certo! la vicinanza del padrone è importante, ma poi ogni caso è se (come le nostre vasche) o sbaglio?
La mia Pit come detto vive fuori, questo non vuol dire che non gli permetto di entrare in casa, anzi, può andare e venire come e quando vuole, ma di certo preferisce stare fuori anche con neve/pioggia/ghiaccio.
Spesso me la porto al lavoro, ma se deve scegliere se stare sotto la mia scrivania, o scorazzare intorno al capannone, beh, sceglie la seconda, e non penso che questo significhi che non mi vuole bene e che l'abbia educata male (picchiandola). Semplicemente preferisce l'aperto
Quindi (anche se molto meno comodo) esco io di casa per giocare con lei
Non voleva stare in casa nemmeno i giorni successivi all'operazione di sterilizzazione (dicembre 2005) ho dovuto costringerla.
Ogni razza ha le sue caratteriste ed ogni cane di ogni razza (come del resto noi) ha un suo carattere ed una sua "personalità"
Secondo me non esistono "regole"
__________________
max_2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2006, 19:04   #23
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
esatto, non ci son regole. Come per le persone
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2006, 20:02   #24
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
max_2, quello che dici è da ammirare come è da ammirare chi tiene un cane in casa. Probabilmente prima mi sono espresso male.
Quello che non concepisco io è colui che si fa il cane e lo tiene a catena o in un box o nel giardino sbattendosene altamente e dandogli semplicemente da mangiare e da bere. Questo per me non ha senso.

Io non pretendo che uno deve avere un cane e fargli fare quello che vuole in casa, compreso dormire sul letto, anzi... il cane deve rispettare le regole della casa e ogni tanto un bel calcio nel culo non gli fa male per farglielo ricordare, ma dimenticarlo in giardino o altrove è veramente una tristezza.

Poi è normale che un cane si abitui anche a stare fuori e preferisce stare fuori, ma il punto di riferimento resta sempre e comunque il padrone che ogni tanto, almeno, lo deve calcolare e passarci un po' di tempo come fai tu Max e come probabilmente faranno anche molti altri che hanno i cani in giardino o nel box

Faccio un esempio. C'è un signore anziano vicino casa mia che ha un pastore maremmano gigantesco in un box molto grande, ma lui due volte al giorno lo prende e lo porta a spasso. Un altro vicinato, invece, ha uno spinone, anche questo molto grande e lo tiene in un giardino di almeno 300 mq, ma questo cane, da quando vivo vicino a loro non lo hanno mai e dico mai fatto uscire! Sento solo ogni tanto la moglie che urla al cane per farlo stare zitto quando abbaia...

Ciao!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 10:15   #25
max_2
Pesce rosso
 
L'avatar di max_2
 
Registrato: Dec 2004
Città: Annicco (CR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: In allestimento
Età : 56
Messaggi: 885
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Annunci Mercatino: 0

Marco AP, non ti eri espresso male, ho voluto solo sottolineare che stabilire regole che vadano bene per tutti i cani e razze è assolutamente sbagliato.

Pensa, che il mio veterinario comportamentale, mi ha spiegato che in razze "potenzialmente aggressive" come il pit è assolutamente da evitare che formi un'attaccamento "morboso" o troppo stretto nei confronti del padrone, quindi............
__________________
max_2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adottare , cane , corsa , levriero , pensate , voglia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20074 seconds with 14 queries