Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi pure io ho lo stasso problema, seguo xaqua e doso ammino della korallen e amminostar alternati, durante tutto il giorno nada ma la sera un ora prima dello spegnimento delle hqi compaiono bollicine e ciano che poi spariscono subito dopo lo spegnimento delle luci, provero' a non dosarli piu' x un po'!
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
Domanda x chi usa xaqua, non e' che potrebbero essere causati dai bio o dai croma?
Dal Bio non penso, io li uso e non ho problemi, anche se adesso ho calato al 50% la dosatura(valori doc).
Io ho risolto il problema controllando il circolo dell'acqua. Iniziavano a formarsi in un punto ed ho leggermente modificato la direzione delle pompe.
A distanza di 2 settimane nessun Ciano speriamo duri
anche io di movimento ne ho il giusto...
pensa che a me quando si formano coprono addirittura le prese d'acqua sulle tnze... quindi di di movimento ce n'e' ...
Sono gli aminoacidi... l'ho notato decisamente...
ma a me li fanno anche diversi prodotti kent