Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2006, 09:42   #1
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Elettrovalvola su impianto co2

Leggendo, cercando e chiedendo ho capito l'importanza e la necessità di un impianto a co2.
Vorrei farmi quindi un impianto professionale e non regalare soldi alla Sera o alla Askoll (ho tirato giù due nomi a caso).
Per cui anche seguendo indicazioni trovate quì sul forum comprerò il doppio manomentro, la valvola di non ritorno e la bombola presso rivenditori specializzati, ma che a parità di prezzo mi daranno un prodotto sicuramente più professionale....e fino quì tutto bne, ora volevo mettere anche una elettrovalvola in modo da poterlo escludere di notte e quì la domanda: trovo anche questa presso uno di questi negozi, o è una cosa solo di acquariologia?
Se si trova anchessa nei negozi, sono tutte uguali o bisogna cercare qualcosa in particolare?
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2006, 09:45   #2
RamPrealpino
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'elettrovalvola si mette nella parte di circuito a bassa pressione quindi va bene un prodotto per uso generico porkè (per comodità) abbia la bobina ke lavori alla tensione di rete (230V alternata).
In questa stessa sezione del forum c'è una discussione ke da molte informazioni in merito.



ciao ciao
__________________
..: "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!" :..
RamPrealpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 01:24   #3
maurizio calabrese
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurizio calabrese

Annunci Mercatino: 0
ragazzi scusate la mia ignoranza ma perche di notte non si da la co2?
maurizio calabrese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 02:55   #4
marcolino7
Pesce rosso
 
L'avatar di marcolino7
 
Registrato: May 2004
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 535
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcolino7

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ragazzi scusate la mia ignoranza ma perche di notte non si da la co2?
il motivo principale è perchè di notte le piante non fanno la fotosintesi e percui non assorbono ma rilasciano co2.
Ora ci sono diverse squole di pensiero, io per esempio ho 3 vasche e co2 h24, lo sbalzo di PH è accettabile e oramai l'ecosistema si è abituato. c'è invece chi la spegne.
Quote:
Se si trova anchessa nei negozi, sono tutte uguali o bisogna cercare qualcosa in particolare?
vanno bene quelle che si usano nei ferri da stiro con caldaia, le trovi nei negozi di ricambi a 20 euro circa (hanno lo svantaggio che scaldano ma resistono perchè progettate per lavorare col vapore), però poi devi girare un po' per trovare raccordi e nipple. non dimenticarti la valvola a spillo e sigillare bene tutti i filetti con nastro di teflon da idraulici.
__________________
Hai bisogno un software per gestire le tue vasche ?
Prova il NUOVO Gestione Acquario.net 1.0 è Gratis, scaricatelo su: www.GestioneAcquario.org

Follow Gestione Acquario on
marcolino7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , elettrovalvola , impianto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15335 seconds with 17 queries