Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
è una bella vasca
mi piacciono molto i colori e la disposizione delle piante,
che sembrano in salute.
unica cosa a parte il pH di cui già discusso ...
nn staranno un po' strettini gli scalari in 80 litri?
ciao -28
Sono 85 i litri!!Anzi,anche qualcosa in piu,calcolando i litri che contiene il filtro.
Ancora non sono adulti,sono grandi ca 10 cm.
Fisicamente non ho li'mpressione che ci stiano stretti.Se quando avranno finito di crescere noto un qualsiasi malessere che potrebbe essere causato dalla vasca forse troppo piccola me ne separerei.
Ci sono molto affezionata e ovviamente non vorrei che stannno male.
Anche se vi dico apertamente che,al contrario di ciò che viene detto sul forum,altre fonti qualificate sostengono che una coppia di scalari sta bene anche in 80 litri.
Ciao.... La tua vasca mi piace molto, molto piantumata e ordinata. Per quanto riguarda l'alternantera non disturbarti, gli scalari ne sono ghiotti.... Per quanto riguarda tutto il resto che dire... 85 litri son pochi per una coppia di Scalari, se poi ci metti l'ancistrus, il pH un pò altino, Gh e Kh alti... Fai tu, io inizierei a pensare ad una vasca un pò più grande... Toglimi una curiosità, ma sono una coppia formata o semplicemente due scalari?
Quote:
Toglimi una curiosità, ma sono una coppia formata o semplicemente due scalari?
E una coppia formatasi da un gruppo di 4 Scalarini, i 2 in "avanzo" l'ho riportati al negozio.
Hanno già deposto? Solitamente il momento della ripro è quello dove i pesci manifestano la maggiore aggressività e in quel momento potresti renderti conto che la vasca è troppo piccola... Bada bene, potrebbe anche filare tutto liscio, almeno per quanto riguarda gli scalari, i Prinobrama Filigera invece potrebbero fare una finaccia.
Personalemte aumenterei i prionobrama filigera portandoli fino a 10, e cerkerei di piazzare la coppia di scalari altrove, magari sostituendola con una di ciclidi nani, per esempio una delle varie specie di Apistogramma..piu' consoni alle dimensioni della tua vasca