Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Purtroppo si, ci sono troppe bocche grandi nella vasca compreso un pesce rosso e non più sei ma cinque... Grazie raga, vedrò di tirarli avanti e pensavo di assodare un'uovo e dargli il rosso, credo sia più nutriente del mangime polverizzato? Ciao.
Chiedo scusa ma mi sembra di aver capito che hai i guppy con un pesce rosso??? -05 Dimmi di no... ti prego!
Quoto Cubax, il pesce rosso non va proprio bene con i valori dell'acqua per i pecilidi compresa la temperatura dato che preferisce stare ad una temperatura di 20/22°C. Per il tuorlo d'uovo sodo ho letto su www.acquarionline.it, in un articolo che tratta dei pesci, che può essere dato agli avannotti ben sminuzzato.
Purtroppo è l'unica (pecora nera) della vasca il pesce rosso, ma gli troverò un'altra sistemazione solo che è già la seconda che gli trovo, mi dispiace toglierlo perche mi ci sono affezionato... Allora stasera provo a sminuzzare il rosso d'uovo e vedremo se lo gradiscono gli avannotti! E nel weekend sposto il pesce rosso dentro una vasca provvisoria senza riscaldatore, solo con pompa ed areatore può andar bene? Ciao.
Il sesto guppino è sopravvissuto libero nella vasca , pure con il pesce nero affamato mentre per gli altri la situazione è identica tre nel filtro due nella gabbia, stanno tutti bene... Ciao.