Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Io ho alcuni molli, con Xaqua da due mesi nessun problema, non so con gli anemoni...comunque non ti consiglio di tenere anemoni con SPS..troppo pericoloso (per gli SPS ovviamente)
batt, potrebbe dare problemi come non potrabbe la chimica di ogni vasca è a sè. Ci sono stati vari post a riguardo se cerchi troverai che ad alcuni non hanno dato problemi ad altri si e parecchi. Non c'e' una regola prova e saprai tu stesso.
Io ho prevalentemente sps ed lps in vasca....
Una sinularia si apre sempre da dio ma un sarco l'ho dato via xke da quando ho iniziato x-aqua (quasi 5 mesi) si apriva 1 un giorno ogni 15 (come non aveva mai fatto)
batt, potrebbe dare problemi come non potrabbe la chimica di ogni vasca è a sè. Ci sono stati vari post a riguardo se cerchi troverai che ad alcuni non hanno dato problemi ad altri si e parecchi. Non c'e' una regola prova e saprai tu stesso.
concordo.... e aggiungo che son pure poche le certezze