Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Provando a riempire la vasca ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo impazzire:
la raccorderia del pozzetto di tracimazione non stagna -04
Ho notato che sul bordo del foro del vetro, dove va inserito il tubo per la tracimazione, c'è una piccola sterchiatura.
Ho pensato che questo avvallamento potrebbe essere la causa del mio problema, non facendo aderire bene la guarnizione che lavorerebbe bene con vetro piatto.
Sto impazzendo, qualcuno sa suggerirmi qualcosa per ovviare a questo fastidioso problema?
Certamente non è un problema di primaria importanza, visto e considerato che le gocce andrebbero comunque a cadere sulla sump, ma vorrei comunque risolverlo.
Grazie mille.
vasca 140x50x50 plafo t5 4x54w 2 marea 3200l/h 60 kg di rocce vive sump con schiumatoio lg 600c risalita eheim 1250 filtro antifosfati
Però il silicone non fà tenuta sul pvc... lo puoi usare per "riempire", ma dopo ci metterei una guarnizione di teflon dove stringe il raccordo in pvc col vetro...
Anche se cade in sump, non vedo perchè la vasca debba perdere...
Ragazzi, il fato ha voluto che proprio oggi l'idraulico venisse a casa mia per un lavoro al bagno
Ovviamente ne ho approfittato ed in meno di 1 minuto ha risolto il mio problema
Semplicemente ha detto che la guarnizione era troppo piccola e dura, me ne ha messa un'altra ed ora il problema è davvero risolto.