Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2006, 13:14   #1
Sims
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto CO2 JBL Proflora Vario 500 Profi3

Ho trovato questo impianto in offerta a 130 € (ha meno di un'anno e nuovo costa più di 450 €).





funziona in questo modo:

n° 1) valvola magnetica: può interrompere il flusso di co2. questa procedura è utile di notte, poiché le piante non consumano co2. la valvola magnetica viene comandata dal timer delle luci oppere può essere comandata dal JBL proflora ph control (n° 4)

n° 2) raccordo tra la valvola magnetica e il riduttore di pressione

n° 3) riduttore di pressione. qui l'alta pressione della bombola di circa 50 bar viene ridotta ad una pressione d'esercizio di 1 bar (manometro destro). con il piccolo pomello a mano vengono fissate le quantità desiderate di co2.

n° 4) JBL proflora ph control: questo apparecchio mostra, atrraverso un elettrodo compensato termicamente (n° 7) il valore ph dell'acqua nell'acquario. Sull'apparecchio viene fissato il valore ph desiderato, e questo viene confrontato dall'apparecchio stesso con il valore ph effettivamente presente. Se il valore ph desiderato è minore di quello momentaneo, il ph control apre attraverso la valvola magnetica il flusso di co2 fino a che il valore è sceso a quello richiesto. Poi l'apparecchio mantiene regolato il valore ph aprendo e chiudendo automaticamente la valvola magnetica.

n° 5) valvola di sicurezza

n° 6) reattore CO2

n° 7) elettrodo a gel per la misurazione del ph

n° 8) bombola a pressione da 500 g.

n° 9) tubo flessibile

n° 10) set di ampliamento del reattore

n° 11) permanent test co2

n° 12) piedistallo per la bombola a pressione


Lo prendo?
Mi sapete anche dire i PRO e CONTRO?
Sims non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2006, 14:06   #2
Sims
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun commento?
Sims non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 15:18   #3
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prendilo...unica cosa la sonda del phmetro dopo un anno è facile sia prossima alla dipartita...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500 , co2 , impianto , jbl , profi3 , proflora , vario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16043 seconds with 16 queries