|
Quote:
|
I miei valori non penso siano nella norma, sabato vado in negozio e me li faccio misurare.
|
comprare qualche test salifert no?
|
Quote:
|
Sicuramente dei problemi li ho perchè le filamentose stentano ad andarsene....cosi come la valonia....
|
le filamentose se ne andranno con il tempo, tanto tempo e con i valori buoni, la valonia invece essendo una alga di tipo superiore potrebbe anche non andarsene mai... Io ne ero pieno per la verità, tanto da non vedere più le rocce, ho cominciato a toglierla manualmente, poi d'un tratto è sparita da sola...
|
Quote:
|
Nel frattempo ho riniziato la cura vodka e sicuramente l'acqua ne sta giovando perchè è veramente cristallina.
|
SMETTI SUBITO
La VODKA fa molti danni, ma proprio tanti, se non sai cosa fare!!!
Lascia perdere che i primi giorni funzioni bene!!! Leggi nel vecchio forum!!!
La vodka va bene se:
1) puoi misurare i valori giornalmente almeno nel primo mese di utilizzo, e con
FOTOMETRO
2) parti già con valori di nutrienti prossimi allo zero
3) Sai a cosa serve e dove vuoi arrivare
4) La vodka non è un rimedio nè una cura, è un metodo per ottenere di più da un acquario perfetto e molto spinto
5) se proprio devi usa acido acetico
|
Quote:
|
Speriamo che riesco a togliere questo brutte alghe inestetiche...
|
Non credo proprio...
Spera anzi che non ti si riempia tutto di alghe visto che stai dando cibo ai batteri...
|
Quote:
|
Penso che mi prenderò un riccio Mesphilia e poi qualche Turbo poi che dovrei prendere che se ne ciba?
|
Devi portare i valori vicino allo zero con cambi d'acqua e corretta gestione dell'acquario, riempirlo di invertebrati, aumentare luce e movimento (anche se come movimento dovresti essere a posto), e aspettare che l'acquario maturi, dopo un anno o due di corretta gestione puoi pensare a spingere con vodka, acido acetico o quant'altro...
il tutto imho