ue manuel io questa estate ho fatto un mediterraneo da 50 lt..bellissimo!ho preso la sabbia a mare,delle rocce sempre dal mare e acqua....sempre di mare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
,l'ho fatto girare per una settimana e mezzo e poi sono andato in cerca di bavose,crostacei ecc ecc.Ti dico una cosa....è stato molto difficile prendere una bavosa,sopratutto se l'unico strumento è un barattolo di vetro!!cmq l'ho presa e sopo due ore era nell'acquario,la cosa che mi ha sorpreso da morire era che la sera stessa che l'avevo messa mangiava dalle mie mani e il granulato della tertra!

sono scoppiato di gioia !cmq dopo ho aggiunto 3 ricci,una capesante,5-6 gamberetti 2 paguri,granchi e un paio di molluschi presi a 25 mt in una immersione di cui ora ignoro il nome!per 2 mesi ho solo raboccato e aggiunto ogni tanto elementi in tracce per dare un pò di vitamine,gli altri li alimentavo con plancton della elos,ma tutti stavano benissimo!èuna cosa bellissima il mediterraneo e per me lo è stato anche semplice!anche senza schiumatoio,però la temp andava dai 25 °d'estate ai 16 di questo inverno!