Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
su questo sito fatto con il mio nuovo mac e iWeb, ci sono le foto dei miei nuovi amici di vasca: http://web.mac.com/waveform
Adesso vi domando qualche consiglio:
- Il naso non mangia molto, spizzica solo dalle rocce ma fortunatamente non litiga con nessuno. Ho provato con le alghe nori, quelle verdi, i fiocchi di spirulina, il mangime in granuli, ma solo qualche timido accenno.
- Lo xanturum è meraviglio, ha una livrea stupenda e gode di ottima salute ma sembra aver preso d mira il leuco e spesso lo tiene sotto scopa.
Si inseguono e si scambiano solo avvertimenti (il taglietto che ha il leuco in foto lo ave già quando l'ho comprato), cosa dovrei fare?
Mi hanno consigliato di inserire un flavescent per avere un antagonista in più, che ne dite?
Avevi verificato prima dell'acquisto che i pesci mangiassero?
Per lo Xanturum... è normale all'inizio, lasciali fare smetteranno.
Anche se la tua vasca non è piccola, se hai già naso, xanturum e leucosternon non inserirei altri chirurghi
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Anchi io ti dico basta con gli acanturidi lo xanthurum è molto bello, ma il naso non lo vedo benissimo, comunque già che spizzica dalle rocce è un buon segno, prova sempre con le alghe e vedrai che piano piano mangia
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Grazie, se ti interessa tempo fa avevo aperto un post su reef cafe' in cui spiego come farlo.
Originariamente inviata da daniloronchi
Avevi verificato prima dell'acquisto che i pesci mangiassero?
Si i pesci mangiavano tutti, solo il naso mangiava appena.
Per lo Xanturum... è normale all'inizio, lasciali fare smetteranno.
Anche se la tua vasca non è piccola, se hai già naso, xanturum e leucosternon non inserirei altri chirurghi
Grazie seguiro' i vostri consigli, cosa mi consigliate allora di mettere in vasca?
A parte lo Xanturum, gli altri due non mi sembra siano in forma splendida dalle foto...
Cosa te lo fa pensare? Il leucosterno mi sembra in ottima forma, nuota tranquillamente in vasca, ogni tanto anche troppo velocemente
Anche il naso finiscamente non mi sembra male; e' piu' il suo comportamento nei confronti del cibo che mi spaventa.
Forse e' solo una questione di eta', infatti ha ancora la livrea giovanile. A proposito dopo quanto tempo cambia livrea e come?
Ieri ho avvolto con un elastico in una pietruzza delle alghe verdi (quelle che si usano per il sushi) ed il leuco sembra apprezzarle particolarmente, stranamente tutti NON considerano le alghe fresche rosse, mentre lo xanturum va pazzo per l'artemia.
Grazie, se ti interessa tempo fa avevo aperto un post su reef cafe' in cui spiego come farlo.
direi che anche con il mio sono a posto... mi è piaciuta l'idea...
Quote:
Si i pesci mangiavano tutti, solo il naso mangiava appena.
mmm... quindi potenzialmente un problema
Quote:
Grazie seguiro' i vostri consigli, cosa mi consigliate allora di mettere in vasca?
dipende cosa vuoi... dai centropyge ai chromis, dagli anthias al calloplesiops, etc etc
Quote:
Cosa te lo fa pensare? Il leucosterno mi sembra in ottima forma, nuota tranquillamente in vasca, ogni tanto anche troppo velocemente
mi sembra molto molto magro... il mio ha una schiena che sarà almeno 4 volte quella del tuo...
Inoltre anche il blu non mi sembra uniforme
Quote:
Anche il naso finiscamente non mi sembra male; e' piu' il suo comportamento nei confronti del cibo che mi spaventa.
a me sembra molto magro... troppo almeno dalla foto, e credo che gli altri abbiano avuto la stessa impressione
Quote:
Forse e' solo una questione di eta', infatti ha ancora la livrea giovanile. A proposito dopo quanto tempo cambia livrea e come?
devo vedere sul libro...
Quote:
Ieri ho avvolto con un elastico in una pietruzza delle alghe verdi (quelle che si usano per il sushi) ed il leuco sembra apprezzarle particolarmente, stranamente tutti NON considerano le alghe fresche rosse, mentre lo xanturum va pazzo per l'artemia.
Grazie a tutti,
io uso le alghe della ocean nutrition... ma perché quelle nori non le ho mai trovate