Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mah cambiane una quarantina di litri e magari filtra con carbone x 1-2 giorni prima del cambio...x i batteri si intende di usarli...quelli x avviare il filtro...ma non è necessario...se li hai bene se no pazienza...
Grazie per i preziosi consigli come sempre Mark!
Al momento credo che aspettero' ancora 2 settimane ad avviare la cura con Cyanocell..devo aspettare che i piccoli crescano un pochino!
Per ora pracedo con il solito cambio bisettimanale del 25 per cento...tra 15 giorni faro' il cambio di 40 lt...se aumentano ancora pazienza...che ci posso fare?Prima di avviare cyanocell devo aspirare i ciano in vasca o e' lo stesso?La fertilizzazione(metodo dannerle)la continuo?I batteri comunque li ho!
Grazie mille e ciao!
boh bisognerebbe sapere tutti i dati della vasca...valori luce co2 ect ect...comunque prima del trattamento togline più che riesci...la fertilizzazione io la dimezzerei...
I valori in vasca sono
Kh5
Gh5
Ph7
No2 assenti
No3 12,5 mg/l
Po4 <2 mg/l
Uso la co2 della Askoll e come luce ho due neon da 18 w
Comunque la fartilizzazione e' sempre stata fatta a dosi dimezzate!
Ciao e grazie!