Ho allestito un acquarietto di 11 litri lordi solo per caridine.. ho messo un filtro eden 501 ed ho portato tutti i valori compreso filtro nell'arco di 1 mese e mezzo!! Poi ho inserito 4 red cherry che sono morte nell'arco di 24 ore!! al controllo dei valori non riscontro nulla kh 4,5 gh7, ph 6,6, no2 0, no3 5, nh4 0!! non avevo messo nessun riscaldatore e la temperatura si aggirava intorno a 19°!! allora aspetto un altra settimana e reinserisco un'altra caridina che possedevo da 8 mesi in un altro acquario.... risultato muore dopo 4 ore!! al che essendo sempre tutti i valori ok decido di mettere il termoriscaldatore newattino plus pretareto a 25°!! stamane compro 2 japonica e le inserisco... entrambe le caridine stavano benone ma anche questa volta in meno di 12 ore sono morte!!!
Il fondo della vaschetta e aqua soil ADA e i fertilizzanti sono seachem... (in attesa che arrivino quelli ADA)
non so più cosa fare.. qualcuno a qualche idea.. cosa c'è che non va in questa vaschetta.. che apparte a qualche filamentose pare essere perfetta....
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi e scusate la prolissità