|
|
Quote:
|
|
Inoltre Danilo i cambi d'acqua che suggersci ogni 4 gg di quanti litri li faresti??? e che ne pensi di ciò che dice zenith...cioè che questo indebolirebbe la flora.
|
Li farei di circa il 5% dell'acquario, poi dopo un altro paio di cambi passerei ad uno alla settimana, poi dopo 3-4 settimane a uno ogni 15gg.
Certo che i cambi indeboliscono la flora, ma questo è, secondo me, un metodo che può aiutarti più degli altri...
Intanto i batteri si formano.
Per altro questo è l'unico modo per combattere la battaglia dell'instabilità che, evidentemente, ti si è creata in vasca
|
|
Quote:
|
|
Io non sto dando piu mangiare....anzi sto dando in questo momento solo il congelato all'aglio, mi assicuro che tutti mangino qualcosa e che niente di niente vada sul fondo.
|
Rimedia il mangime del "Dr Bassler Forte" è gia addizionato di vitamine, è molto valido e fortifica molto i pesci.
Usa un anellino posizionacibo come questo:
http://www.acquaingros.it/product_in...4618d516ebd944 in modo che il mangime non vada disperso e si decomponga il meno possibile.
|
|
Quote:
|
|
Il negoziante ipotizza che i nitriti ci siano ANCHE per un eccesso di cibo, che si deposità sul fondo....mi sembra strano perche i pesci non danno il tempo al cibo di arrivare-.....pero.... tutto puo essere
|
certo che il mangime crea nitriti, anche se sarebbe davvero tragico che derivino da questo modo piuttosto che dagli escrementi dei pesci. Perché sarebbe una parte minima quella che marcisce.