Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
stasera appena uscito da lavorare sono andato a sesto apposta per comprare il polistirolo e il timer. ora anche se nn ci va lo metto lo stesso anche perché l'acquario lo tengo su un mobile molto frequentato ed è facile sbatterci magari nu bicchiere e se metto il polistirolo diminuisco le vibrazioni giusto? l'ho preso di 2 cm, la dimensione della vasca è 45x26, lo devo mettere della stessa grandezza o 1 cm più grande?
PS: stasera è arrivato il pacco di acquaingros con il termoriscaldatore bio tronic, i cannolicchi bio max e i test della aquili che farò domani sera perché stasera sono stanco e vado a letto, buona notte a tutti
i miei valori dell'acqua di rubinetto:
ph 8
kh 11
gh 15
il kh e gh si riferisce alla scala tedesca (penso sia per tutti cosi ma per me è la prima analisi )
che acqua devo mettere nel mio acquario?
di platy ho visto che ci sono poche varietà http://www.gregorys.it/acquario/acquadolce/platy.htm credo che prenderò i blu corallo, ah il m e le 2f devono essere della stessa specie per es. blu corallo tutti e tre vero?
ho letto che metterai il tuo acquario su un mobile "molto frequentato"...bèh, io te lo sconsiglio, primo perchè si rischia sempre di rovinare qualcosa, secondo per non stressare troppo i pesci. viene sempre consigliato di metterlo in un angolo della casa poco frequentato fuori dal via-vai casalingo.
vedi tu!
Tra la base di appoggio e l'acquario (se l’acquario non è planciato è importante inserire un pannello di polistirolo espanso di spessore di circa 2 cm e di ampiezza uguale a quella della base dell'acquario
In pratica tutti dicono di metterlo ma di preciso a che serve, poi c'è scritto se l'acquario nn è planciato. Che vuol dire? La plancia è la plastica sotto la base dell'acquario quando lo vendono? Io in tal caso nn la ho perché ho comprato una vasca (solo vetro per intenderci)
okkk grazie è questo quello che volevo sapere, allora io ce lo devo mettere e secondo te dvinios deve essere preciso alla base dell'acquario o un pochino più grande? alcuni siti dicono una cosa altri l'opposto,