AAA cercasi compagno/a anci
Nella mia vasca ho un anci..purtroppo per lui ha sempre vissuto da solo,e' un bestione di 12 cm e ne ha passate di cotte e di crude..Ha 5 anni e pensate che quando l'acquario ha avuto un fermo di 2 anni,ossia andava solo filtro e riscaldatore ma nessuno metteva cibo all'interno dato che si pensava che la vasca fosse vuota..lui se l'e' cavata e non so come visto che e' anche bello in carne..Io parlo al maschile ma in realta' potrebbe essere anche femmina..
Passa le giornate in un arredo di terracotta a forma di tronco incavato e esce solamente quando somministro il pasto o di notte.Lui,o Lei si chiama Loknes e da quando ho riallestito la vasca e' sempre meno timido..quando mi vede esce dalla sua casetta come per salutarmi e rientra subito ..
Comunque avrei alcune domande da porvi..
Credo sia arrivato il momento di regalargli(Le) una compagna (o compagno) quindi vorrei un indicazione per capire se e' maschio o femmina..
Una volta capito il sesso,immagino sara' molto difficile trovare un suo simile delle stesse misure quindi..che impatto potra' avere se inserisco in vasca un pesce di misure molto inferiori alle sue? Si potranno mai riprodurre? non e' che mi sventra il pescietto?
Datemi qualche dritta costruttiva..grazie 1000
|