Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho il 150 su un 300 litri e mi trovo benissimo.devi tenere presente che il litraggio che dichiara h&s è la metà di quello effettivo.
Luis77, come ti ha detto teratani, non ha alcun senso testare due schiumatoi insieme nella stessa sump...... poi, senza polemica alcuna ci mancherebbe, ma gli Aquavie secondo me fanno piùttosto pena, sono niente se paragonati con H&S,LG, Deltec.
sono daccordo con riccardone le meglio case sono quelle
secondo me in ordine di preferenza deltec lg h&s
ma i migliori in assoluto sono ibubble king
ma costano 4 volte tanto
Ciao Luis, prima di tutto scrivi in minuscolo. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare! Come ti ho già detto in un altro tread non si possono confrontare due o più skimmer in base al tipo e alla quantità di schiumato. H&S rispetto ad LG schiuma molto più bagnato, ma non per questo vuol dire che è uno skimmer straccio... Aquavie sono dei buoni skimmer, ma il confronto non si fa così, bisognerebbe analizzare lo schiumato e vedere la sua composizione, altro valido parametro è la vasca, ma qui per trarre conclusioni serve parecchio tempo e sopratutto bisogna testare uno skimmer alla volta.
Li ho provati quasi tutti, mi manca il deltec purtroppo, ma so di certo che è uno dei migliori.
In ogni caso H&S 150 f2001 buono per 300 lt, io l'avevo in 500 lt ma non ce la faceva;
Adesso ho lgs 900c e in 500 lt. ce la fa benone quindi a mio avviso opterei per Lgs 600 anche perchè l'assistenza di geppy non è da sottovalutare.
Ciao
sedano se vuoi confrontare facciamo una prova anke con il deltec , gli aquavie nella tabella quando dice che schiuma per 900 schiuma davvero per 900 , hes e lg no!!!!!! deltec , non so ma se vuoi facciamo prove sono molto convinto , l unico problemino ps e che a volte se il livello non è regolato bene e non si ottura il buchettino da dove entra l aria che è attaccato allo schiumatoio , ma sto lavorando per trovare il sistema adatto -28
Posso anche concordare che hes (H&S) ed lg (LGAquari) facciano pena.
Posso anche concordare che Deltec faccia pena.
Ma che il PS900 Aquavie vada bene per 900 litri......... ma fammi il piacere!