Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2006, 22:07   #11
steus
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a steus

Annunci Mercatino: 0
ma te l'ho detto, dovresti postare anche i valori del kh e gh dato che questi 3 valori si stabilizzano tra loro
steus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2006, 22:31   #12
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daccordo... domani li posto.... cmq nel fratempo posso fare qualcosa?? accendendo l'aereaotre si è stabilizzato a 6-6.5... ancora troppo basso x i discus piccoli...
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2006, 00:17   #13
THE ALEX
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steus
Originariamente inviata da Mariam
sono 4 piccoli.... leggi bene!!!!!
ho letto bene si e la situazione non cambia, sono cmq troppi!
vedi te quando ti cresceranno..
inoltre mi vieni a dire che c'è pure un'ancy che non è un microbo.

cmq procurati i test che ti ho detto, dato che se non sbaglio il ph dipende molto dalla stabilità di questi due valori
La "situazione" cambia e pure parecchio.4 discus piccoli sono una cosa 8 ne sono un'altra.Cosa c'entra poi preoccuparsi di quando cresceranno non lo so cmq....Miriam cercava un consiglio per un problema concreto e di adesso e te ne esci con quando i pesci cresceranno??boh
THE ALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2006, 00:19   #14
THE ALEX
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mariam
daccordo... domani li posto.... cmq nel fratempo posso fare qualcosa?? accendendo l'aereaotre si è stabilizzato a 6-6.5... ancora troppo basso x i discus piccoli...
mi sembri un pò ansiosa...credo dovresti tranquillizarti,un ph di 6.5 è ottimale.Sempre secondo quel poco che ho imparato fin'ora.
THE ALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2006, 00:20   #15
steus
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a steus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da THE ALEX
Originariamente inviata da steus
Originariamente inviata da Mariam
sono 4 piccoli.... leggi bene!!!!!
ho letto bene si e la situazione non cambia, sono cmq troppi!
vedi te quando ti cresceranno..
inoltre mi vieni a dire che c'è pure un'ancy che non è un microbo.

cmq procurati i test che ti ho detto, dato che se non sbaglio il ph dipende molto dalla stabilità di questi due valori
La "situazione" cambia e pure parecchio.4 discus piccoli sono una cosa 8 ne sono un'altra.Cosa c'entra poi preoccuparsi di quando cresceranno non lo so cmq....Miriam cercava un consiglio per un problema concreto e di adesso e te ne esci con quando i pesci cresceranno??boh
sul fatto che avevo letto male ok, ma rimangono cmq 4 e quando mi compro un pesce la prima cosa di cui mi preoccupo è la crescita.
tanto vale allora tenerlo in un 60 litri 2 discus no? tanto poi vedrò quando crescono
steus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2006, 00:30   #16
THE ALEX
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nulla da ridire ma mi spieghi che c'entra con la domanda postata?Al momento lo spazio è più che sufficiente trattandosi di 4 discus di pochi mesi.Boh,sarò fatto male io ma quando non ho niente da dire preferisco stare zitto
Cmq quel poco che potevo mettere ha disposizione l'ho messo...pace e bene.
THE ALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2006, 01:19   #17
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora.. grazie ad entrambi e soppratutto a THE ALEX non solo perchè mi ha capita ma anche perchè mi è stato anche piu utile!! allora il ph si è stabilizzato... e ora sono piu tranquilla!!!
per quanto riguarda il caro staus:
quando ho deciso di prendere i discus avevo intenzione di metterli nel acquario da 200lt che è fermo da 1 anno in cantina!!!! vista che i discus sono arrivati prima che me lo aspettassi (regalo del mio moroso ) ho dovuto accontentarmi del 120lt regalando 3 pesci,spostando i guppy nel 50lt che ho comprato x loro qua su ap e mettere la guppy incinta nel 20lt che mi sono pure comprata nel fratempo visto che mi dispiaceva preparare la pappa x gli altri come gia capitato...infatti oggi pomeriggio la mia guppy ha partorito quasi 60 avannotti...
cosa voglio dire con tutto questo??? che in un mese ho messo su 3 acquari (+quello da 30lt delle tartarughe e fanno quattro) e soppratutto come immagini spendendo tutto il mio stipendio solo x loro... -53
adesso capisci perchè?? nn sono un imbecile che ha deciso di farsi un vizio e tenere i pesci in gambia uno attaccato all'altro!!!
allora il mese prossimo metto su il 200lt x i discus e così stanno piu comodi finchè nn crescono...
scusate dello sfogo ma dovevo spiegarmi... buonaserata a tutti e grazie
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 16:19   #18
Marco Strazzeri
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Strazzeri

Annunci Mercatino: 0
...bhe...
Alla fine hai cambiato la vsca?? Come va il ph? I discus crescono bene...se non hai cambiato la vasca di suggerisco di farlo subito. I discus in una vasca ristretta tendono a non crescere o a crescere lentamente.

Facci sapere!!!
__________________
IW7DSU - Sub Lege Libertas
Marco Strazzeri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bassissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28893 seconds with 14 queries