|
Originariamente inviata da ayrton2001
|
Salve a tutti,
vorrei regalare un acquario alla mia ragazza pero, dato che ha dei gusti particolari, l'ho portata con me a vedere un po l'acquario ed il resto.
Dopo aver letto molto su internet mi sono posto questi dubbi
L'acquario che abbiamo scelto è un 45 x 45 x 45(?) in pratica a forma cubica
L'arredamento interno lo vorrei molto naturale (legno o pietre ?) con molte (nel giusto) piante.
Ecco le domande:
1) devo mettere del terriccio con integratori sotto la ghiaia? Il negoziante mi ha detto di no, io credo di si.
2) Di che colore deve essere la ghiaia? La mia ragazza la vorrebbe rossa, ma io credo che dia fastidio ai pesci. Dico bene o mi faccio paranoie?
3) Che piante mettere? Preferirei piante che non richiedano molta cura e che non sia fragili.
4) Come pesci punterei sui Guppy, anche se la mia ragazza ne vorrebbe anche di altri piu colorati.
5) Quanti pesci inserire?
Grazie mille per l'attenzione
|
Le misure della vasca che avete scelto non sono a mio avviso le più congeniali per cominciare, meglio le classiche forme rettangolari...
1)Sì meglio mettere del terricio soprattutto se intendi piantumare abbondantemente.
2)Rossa personalmente non mi piace... meglio segliere sabbia naturale con colorrazioni naturali (meglio scure), esalterà di più i colori dei pesci
3)Sicuramente se sei all' inizio piante facili e a crescita abb. rapida dai un occhio anche qui sul sito per nomi...
4)Guppy ottima scelta per iniziare (ma occhio al sovrapopolamento)... lascio agli altri il compito di indicarti quali pesci abbinare
5)Meno di quello che pensi e\o vorresti mettere