Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-02-2006, 10:42   #1
babalus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mi si restringe l'acquario...

... Aiuto... mi si restringe l'acquario... per la lotta territoriale che avviene in ogni razza animale. Piano piano mi si sta restingendo il campo di azione e da un 112 lt mi sto arroccando su un 40 lt
Vedo due possibili acquisti Ferplast Cayman 50 prof o Askoll Tenerife 55 crystal ... datemi un giudizio voi, sono simili come dimensione qualche differenza nelle rifiniture (tipo filtro a disposizione) ma il primo ha il timer incorporato.
Penserete che forse è troppo piccolo questa dimensione ma se vi dico una cosa forse mi capirete sicuramente... sto diventando acquariodipendente (e ancora non l'ho comprato ).

Ultima cosa, nel mio vagare su questo sito ed altri e leggendo alcuni libri (per ora prestati) io ne ho uno comprato diversi anni fà ( a dimostrazione di una "vecchia" idea) mi sto "innamorando" dei ciclidi nani in particolare i vari Apistogramma ... starebbero strettini in 40 lt???

grazie anticipatamente e scusate lo scassamentos....

p.s. ... quest'ultimo quesito lo posterò anche in "ciclidi sud americani"
babalus non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-02-2006, 13:22   #2
arlequen
Guppy

Feedback 0/0%

Mirabello 60T .. ha il timer luci .. e' ben rifinito e sopratutto con una presa sola gestisci tutto (luci-riscaldatore-pompa) e sopratutto ha la comoda ferritoria superiore per il dispenser cibo
arlequen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2006, 13:38   #3
ramirezi_72
Guppy

Feedback 0/0%

ciao...circa la qualita' delle due vasche nn saprei...per quanto riguarda la possibilita' di allevare ciclidi nani sud americani ti consiglio di ponderare molto bene quali ciclidi per cercare di non rendere la vasca troppo strettina per i pesciotti...fatto questo penso che poi tu avrai grandi soddisfazioni...ciao e buon lavoro
ramirezi_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2006, 13:47   #4
babalus
Guppy

Feedback 0/0%

...infatti non vorrei renderla strettina (forse già lo è per loro -28d# ) ...

ma secondo voi quandi abitanti potrei mettere???
Vecchio 14-02-2006, 15:30   #5
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

beh 40lt non e' che siano il massimo x dei ciclidi nani tipo apistogramma

non riesci a prendere almeno un 50lt netti?

come mai nn puoi prendere piu' un 112lt? questioni di soldi?...(se e' cosi come ti capisco )

cmq se prendi gli apisogramma avrai molte soddisfazioni, sono dei pesci affascinanti

poi se lasci la vasca tutta x loro magari si riproducono anche!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2006, 15:51   #6
babalus
Guppy

Feedback 0/0%

...i soldi sono sempre un aspetto negativo ... per ora la cosa che più pressante è il problema di spazio fisico, dovrei spostare troppe cose... in seguito magari dopo una ristrutturazione o magari un cambio di casa progetto diversamente la cosa...

...una coppia o 1m + 2f o 1m + 3f... ???... cosa potrei aggiungerci???...
Rispondi

Tag
lacquario , restringe