Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come posso rendere più silenzioso lo scarico che dalla vasca va in sump? l'acquario è appena montato in sala e lo scarico è molto rumoroso quindi un po' fastidioso....qualcuno ha qualche tecnica per rendere la discesa dell'acqua in sump silenziosa....? -28d#
solo questo? ho provato a tappare il tubo ma il rumore è ancora forte... -28d# vuol dire che me lo devo tenere? non sarebbe sicuramente un problemone ma se ci riuscissi ad eliminarlo certo sarebbe molto meglio.....
io ho messo un rubinetto a sfera sotto il foro sul vetro di fondo.Basta stringerlo un po e il rumore diminuisce,ma non esagerare a stringere altrimenti allaghi la casa!!!!Poi se metti in atto anche il consiglio di blureff sei a posto.