Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2006, 16:51   #11
tenastelin
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: mantova
Messaggi: 881
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma prima di comprare animali non ti documenti?
tenastelin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2006, 19:42   #12
Ragem
Protozoo
 
Registrato: May 2004
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se fossi in te mi preoccuperei di controllare un attimino i valori della vasca.Per primo darei uno sguardo al Mg dato che nn vedo molte alghe coralline e poi controllerei No3 e Po4 ho notato dei ciano ai piedi della acropora 8.
Penso che tu sia già al corrente che hai bisogno di un intenso movimento ed una forte illuminazione per la maggior parte degli animali in questione, e oltretutto le acropora vanno alimentate periodicamente per tenerle in piena forma.
Ragem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 01:53   #13
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragem...

Permettimi di farti notare alcune cosette:

Non vi è una correlazione così stretta tra alghe coralline e magnesio, ci sono tanti fattori che ne impediscono la crescita, primo fra tutte la troppa luce, ma è solo un esempio. E poi non è che una vasca si valuta dalle coralline!

Ciano e NO3 e PO4. Sicuramente la presenza di nutrienti in maniera elevata è terreno fertile per i nostri amici ciano, ma anche qui i motivi possono essere i più svariati.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 13:29   #14
Ragem
Protozoo
 
Registrato: May 2004
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Roby
Sai pensavo che delle alghe coralline fossero un evidente segno di vasche in buona salute.Cmq sono a conoscenza che una forte illuminazione ne inibisce la crescita.Allora le cose sono due o tu conosci nei dettagli la vasca in questione o sei uno di quelli che pensa che per avere una vasca in salute basta spendere 1000 €
in acropore ed il gioco è fatto.Altrimenti avresti potuto considerare che un acqua RO con un Kh 4 non è poi così catastrofica da produrre una crescita di filamentose
così massiccia.Rifacendomi a queste considerazioni ho consigliato di rivedere i valori.Ma al di là di ogni opinione le cose a cui tengo di più sono due, la prima e che il nostro amico Intro ha speso una bella somma ed è un peccato se dovesse aver buttato dei soldi, e la seconda è che gli animali che tiene in vasca sono esseri viventi meritevoli di rispetto e cure adeguate.
Ragem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 23:38   #15
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragem prima di dire la tua se mi posso permettere leggerei la scheda tecnica delle vasche di chi stai rispondendo. direi che moviemento luce sono ok!
le alghe mi erano venute perche il mio impianto di osmosi non funzionanva perfettamente (80 conducibilità e 4kh) quindi come tu ben sai con un po di silicati un po di luce e la vasca di maturazione le alghe trovano facilmente terreno fertile sopratutto quelle filamentose!
poi se per te l'acqua di ro a 4kh non è una catastrofe non stare li a spendere soldi inutili metti direttamte l'acqua dell rubinetto tanto con tutti quei sali minerali disciolti e un tocca sana per la tua vasca!!!
il ciano credo che sia venuto perche ho alimentato un po troppo i pesci.....per via dei puntini bianchi.
i valori della mia vasca sono
kh8
calcio 450mg/l
magnesio 1300
no2 assenti
nh4 assenti
no3 o,5
ph 8/8,2 la sera
p04 sono ora assenti
utilizzo il metodo zeovit e non ho speso solo 1000€ ma quasi 6000€
un altra cosa volevo dirti sappi che le alghe viola sotto le hqi da 250w in su non le avrai mai salvo in zone meno illuminate perche te le brucia!
a dimenticavo se ti piaccciono tanto le alghe calcaree viola monta nella tua vasca dei neon e tira il kh costante a 12 calcio nelle giuste quantità e il gioco e fatto! nel giro di 2 mesi ne hai anche sui vetri!
comunque volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto precedentemente grazie allle vostre critiche sterili e inadempienti non avete risposto alla mia domanda sulla catalogazione delle mie acro!
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 19:58   #16
Ragem
Protozoo
 
Registrato: May 2004
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I 1000 € erano solo la valutazione degli ultimi sps che hai mostrato, cmq non intendevo in nessun modo fare una critica solo per sparlare era solo un modo per esprimere il mio parere.Mi spiace ma non conosco il modo di controllare le schede tecniche e ti sarei grato se mi dicessi come fare in modo da poter esprimere la mia opinione in modo più adeguato.Con la speranza di non aver mancato di rispetto a nessuno vi saluto cordialmente.
Ciao Alessandro.
Ragem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 20:01   #17
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
clicca sul profilo di una persona...

se lo ha aggiornato vedi una descrizione + approfondita della vasca!
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 20:07   #18
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma figurati non mi sono affatto offeso! solamente non mi avete risposto alla mia domanda ma avete fatto solamente costatazioni che erano già di mia conoscenza!
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catagolazione , descrizione , loro , sps

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20029 seconds with 14 queries