Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-02-2006, 19:16   #11
enzo72
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie per le risposte che mi avete dato, ma dopo quattro anni mi era venuto un piccolo dubbio leggendo in un altro topic il discorso, di mettere le due lampade invertite secondo le mie abitudini. Io non penso che sia molta la differenza anzi, nella mia ignoranza di inesperto acquirofilo ho sempre pensato che il neon foto stimolante stia meglio nella parte dove viene più sfruttato cioè nella parte posteriore dove vi sono le piante a crescita veloce.
Per Wildman : le piante sulla sinistra sono Limnophila heterophylla e sulla destra ho Vallisneria spiralis.
A scusate per gli orari : Aqua-glo dalle 8.00 alle 20.00 cioè 12 ore.
Sun-glo dalle 7.45 alle 21.00 cioè 13 ore.
Più un neon Hilite super 25w che ho aggiunto da due settimane ore come Sun-glo.
enzo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-02-2006, 19:43   #12
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

scusa ma non mi è chiara la tua posizione
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 22:09   #13
dubbioso
Guppy

Feedback 0/0%

13 ore???cala il fotoperiodo!massimo massimo massimo 12 ore, ma dovresti arrivarci con calma...

cmq, piante da sfondo...echinodorus bleheri, alternatera, bacopa caroliniana e la "nonmiviene"polisperma rosea
le ultime 2 crescono troppo...
dubbioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 22:28   #14
enzo72
Guppy

Feedback 0/0%

Era difficile arrivarci con calma perché la terza lampada e nello stesso trasformatore della Sun-Glo, per il fotoperiodo sembra per il momento funzionare anche se con un acquario di 4 anni mantenere tutto a suo posto è una cosa un po' difficile.
Per quanto riguarda la mia posizione è solo una posizione di curiosità visto che mi piace sentire diverse oppinioni anche per poter capire eventuali sbagli.
enzo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquaglo , con , problema , sunglo