Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2006, 18:03   #11
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn c'è davvero nulla di cui scusarsi! ognuno riporta quello che sa e se ne discute, sennò che forum sarebbe?
fenice non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2006, 18:24   #12
fabre
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una cortesia: il mio danio malabaricus è ricoperto di qualche macchiolina bianca, cosa mi suggerite di fare? ciao
fabre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2006, 18:28   #13
Ramsey
Plancton
 
Registrato: Sep 2005
Città: Firene
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ramsey Invia un messaggio tramite MSN a Ramsey

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo sul comportamento dei Brachydanio:
quando ero a montare l'aeratore, a vasca piena e, ahimè, con le braccia nell'acqua, uno di quei quattro scemi è venuto verso la mia mano ed ha cominciato a darmi dei colpetti sul dorso.
Lo fanno anche quando metto l'ampollina in acqua per i test, a volte arrivano e mi danno un colpetto sulle dita (prima o poi qualcuno finirà nell'ampollina).
Non so se lo fanno per difendere il territorio, per vedere se sei commestibile o perché si accorgono che sei quello che li guarda fuori dall'acqua e vogliono farti capire qualcosa, neppure me lo chiedo, mi viene però da sorridere sempre quando vedo questi simpaticoni.
Ramsey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 10:05   #14
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabre chiedi aiuto nella sezione malattie e specifica che sono puntini o da perdendo le squame.

Ramsey, anche a me vengono vicino alle mani e credo che sia x curiosità e accertarsi se sei o no commestibile!
nn sono di certo dei pesci timidi! e mi piacciono x questo! e poi gli altri pesci quando vedono che si agitano in superficie, capiscono che c'è del cibo e accorrono anche loro. sono i trascinatori del gruppo!

e poi sono pesci molto prolifici se messi a 28 °C e con una retina sul fondo di una vaschetta di riproduzione x proteggere le uova. in natura queste vengono trasportate dalla corrente del Gange, mentre in cattività se i Danio le trovano se le mangiano x recuperare le forze dell'accoppiamento.
ciao!
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 12:28   #15
Ramsey
Plancton
 
Registrato: Sep 2005
Città: Firene
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ramsey Invia un messaggio tramite MSN a Ramsey

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fenice
e poi sono pesci molto prolifici se messi a 28 °C e con una retina sul fondo di una vaschetta di riproduzione x proteggere le uova. in natura queste vengono trasportate dalla corrente del Gange, mentre in cattività se i Danio le trovano se le mangiano x recuperare le forze dell'accoppiamento.
ciao!
Bene, ottimo a sapersi, allora la lascio a 25° :P
Dopo l'esperienza coi guppy, per un po' non voglio sentire parlare di riproduzioni in acquario :D
Ramsey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 13:49   #16
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranquillo in acquario nn vedrai nessun avanotto di Danio se nn proteggi le uova!
ciao!
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brachydanio , rerio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33855 seconds with 15 queries