Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2006, 23:00   #1
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi

Purtroppo la settimana scorsa la femmina dei ramirezi mi e morta, quasi sicuramente di parto;infatti quando sono tornato a casa lo vista sopra di una foglia a sbattere la pinne ovodepositore (spero di averlo scritto correttemente) evidente ecc.. cmq purtroppo però la mattina era morta.
Mi vini quasi da piangere;cmq il mascio per due giorni ha continuato a cercarla ora pero cosa stranissima sta facendo coppia con la sua più accerrima nemica ossia la femmina di caca... vi sembra normale?
A me no.

cmq dovro andare a cercargli una nuova compagna dite che ci siano probleemi (al lato riproduttivo)visto che lui ha circa 1 anno con un esemplare giovane? Il vostro consiglio è di aquistargnene 1 o 2 Per farlo scegliere?
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2006, 23:23   #2
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno di voi si sbilancia?
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2006, 13:20   #3
RamPrealpino
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
io mi sbilancio ma premetto ke parlo per "sentito dire" nel senso ke di Ram ne ho ma non ho una grande esperienza acquariofila quindi mi sto documentando.

Stando a quanto si legeg in giro non è possibile ke ram e caca si accoppino nel senso letterale del termine ma mi è capitato più volte (anke con animali ke non sono pesci eh) di vedere "strane coppie"; ovvero animale ke pur non essendo compatibili al 100% nemmeno per stare semplicemente in compagnia si ritrovano, in situazioni particolari (solitudine, mancanza di capobranco o ambiente alterato), a stare insieme...fosse solo per fare gruppo e quindi sentirsi più sicuri.

Per la faccenda dells coppia da ricostituire pare ke ci vogliasno + femmine in modo tale da dare la possibilità al piccolo ciclide di scegliersi la compagna.
Io mi trovo più o meno nella stessa situazione (non è ke c'è qualcuno ke mi "tira dietro" femmine da selezionare eh!! ..magari! ghghgh) ma dovrei formare 2 coppie di ram solo ke è difficile trovare negozi ke fornite le femmine in numero maggiore del necesserio se le riprendano poi indietro.

spero di esserti stato almeno in parte utile.

ciao ciao
__________________
..: "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!" :..
RamPrealpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2006, 23:54   #4
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Stando a quanto si legeg in giro non è possibile ke ram e caca si accoppino nel senso letterale del termine ma mi è capitato più volte (anke con animali ke non sono pesci eh) di vedere "strane coppie"; ovvero animale ke pur non essendo compatibili al 100% nemmeno per stare semplicemente in compagnia si ritrovano, in situazioni particolari (solitudine, mancanza di capobranco o ambiente alterato), a stare insieme...fosse solo per fare gruppo e quindi sentirsi più sicuri.
Grazie mille della risposta probabilmente è come dici tu solo che mi sa molto strano prima l'odiava (perche lei andava sempre a stuzzicarlo) ora la cerca..
Per sabato prossimo il mio negoziante abituale mi ha promesso che avra disponibili dei ramirezi adulti (speriamo siano belli sani) anche se il massimo sarebbe trovarne di allevati in casa con cure parentali Sono in effetti tentato a prenderne 2 e poi staremo a vedere.
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17549 seconds with 16 queries