Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2006, 19:23   #11
Yoda
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non me ne intendo di acquari, sono un neofita, ma sull'acqua minerale vorrei dire la mia: l'acqua minerale non scade perchè ci sono conservanti o altro, ma semplicemente perchè le bottiglie di plastica possono deteriorarsi. L'acqua non ha alcuna scadenza, in natura l'acqua è un ciclo chiuso, è sempre la stessa da milioni di anni. Inoltre l'acqua minerale è un prodotto alimentare, quindi se non sbaglio DEVE avere una data di scadenza indicata, ma ciò non significa che dopo quell'acqua sia indigesta.
Yoda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2006, 19:42   #12
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che la scadenza dell'acqua minerale sia da intendersi come data entro la quale l'imbottigliatore garantisce la purezza microbiologica, almeno leggendo sulle mie bottiglie ho capito cosi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 20:10   #13
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da galletto73
Originariamente inviata da japigino
Originariamente inviata da galletto73
Originariamente inviata da japigino
non scade......è acqua............
mi dispiace contraddirti ma l'acqua scade,prendi una qualsiasi bottiglia di acqua in vendita in qualunque negozio e vedrai che riporta la data di scadenza,ragion x cui ho rivolto la domanda che può risultare banale,ciao
hai ragione......ma scade dopo alcuni anni......non dopo pochi mesi......quella minerale.............
l'acqua di osmosi non credo.......è acqua pura........informati.........
anche l'acqua demineralizzata è acqua pura e sui bidoncini da 5 litri non c'è scritta la scadenza.............

poi se sei sicuro e mi contraddici come stai facendo con tutti quelli che ti stanno dicendo che non scade..........che rivolgi a fare le domanda in questione se sei sicuro che scada???

Se ti fidi di "NOI DEL FORUM" bene, altrimenti non "disturbarci" per nulla...........ci sono molti altri appassionati che hanno bisogno del nostro aiuto...........
benissimo,cmq ho fatto semplicemente una considerazione e non ho voluto mettere in discussione quello che hai detto e anche se lo avessi fatto non vedo che cosa ci poteva essere di male dal momento che alla tua veneranda età forse avrai ancora qualcosa da imparare,x esempio l'educazione che ti è venuta a mancare nell'attimo che mi hai risposto la seconda volta
io ho tutto da imparare...........ed anche tu..........
solo che ci sono certe cose in cui l'esperienza che ho io, forse tu non hai e viceversa.............

l'educazione ce l'ho e come.......e tu non sei nessuno per giudicarmi.......e poi veneranda età........che tu hai solo 11 anni in più di me, non sei mica mio nonno o un senatore a vita............

ricordati che Socrate diceva una cosa molto importante, ovvero che è saggio colui che sa di non sapere......perchè la conoscenza è infinita.........infatti per questo fu definito come il più saggio della grecia............

io il mio consiglio ed il mio parere in merito alla scadenza dell'acqua, anche data la mia veneranda età, te l'ho dato........poi tu fai quello che vuoi........siamo in parecchi a dirti che non scade...........

e tu continui ad asserire che c'è la data di scadenza sulle bottiglie di acqua minerale...........

sai come si dice dalle mie parti?

Sei proprio tarato!
japigino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 23:19   #14
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
con questa tua risposta hai dimostrato quanto 6 intelligente ed educato a NOI DEL FORUM,hai ragione socrate era il più saggio dell'antica grecia cosa che nn ti appartiene dal momento che 6 italiano
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 23:57   #15
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
japigino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 22:15   #16
lina
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! Scusate se dico la mia: l'acqua scade e non scade... mi spiego meglio: é vero che l'acqua nn contiene sostanze aggiunte, oltre a quelle in essa disciolte a causa della sorgente in cui nasce ma, in quanto sostanza alimentare, possiede delle caratteristiche organolettiche: gusto, consistenza, trasparenza, etc. che si deteriorano a prescindere, ma ancora + se l'acqua è esposta a fonti di calore. L'altro fattore, esterno alla natura chimico-fisica dell'acqua, riguarda il recipiente in cui è conservata: che sia una bottiglia trasparente in PET, o un bidone opaco, cmq destinato all'uso alimentare, il materiale plastico viene "formato" in fase di stampaggio con l'aggiunta di sostanze plastificanti, che sono in grado di "modellare" la bottiglia. La reazione inversa a quella di fissaggio sulla plastica, purtroppo si attiva abbastanza facilmente, quando esponiamo l'acqua a fonti di calore e/o a luce solare, e cambiano le proprietà dell'acqua (gusto, odore) come bevanda, e come sostanza in generale. Ripeto, quindi, n litigate -97b , avete ragione entrambi!! Inoltre siamo tutti quì x il bene dei nostri pesci, nn x rovinarci l'umore!!
Baci a tutti!
lina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , durata , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17961 seconds with 15 queries