Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2006, 13:17   #1
fabaq
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: UNO
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il turboflotor 1000 è uno skimmer discreto che puoi appendere all'esetrno della vasca, interno credo che esista solo il turboflotor 750 (lo avevo in altra vasca) che però non è proprio un moscerino, ma è abbastanza silenzioso ed efficiente.
Ti sconsigliavo di fare questo tipo di vasca in quanto è un ibrido tra un mini reef (con tutti i suoi svantaggi in termini di stabilità e conduzione del sistema) e una vasca di barriera (senza averne però i vantaggi dati da un litraggio adeguato e dalla sump).
Lavorando sodo puoi ottenere dei buoni risultati, ma considera che il minimo errore ti viene amplificato enormemente dalle ridotte dimensioni e dal filtraggio, considera che in una vasca piccola dovrai anche mettere le pompe di movimento almeno due, la pompa dello schiumatoio, il riscaldatore, non sò se hai previsto un sistema di osmoregolazione o lo farai manuale, potresti anche avere problemi di temperatura visto che la vasca è chiusa e illuminata da 4 T5
Per questo ti sconsigliavo...
C'è un articolo interessante mi pare di Rebonato che parla dei risultati buoni da lui ottenuti con una vasca con sistema biologico classico e lampade al neon in vasca chiusa ti consiglio di leggerlo
fabaq non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , barrieracompromessi , compromessi , senza