Ciao a tutti...Da circa un anno e mezzo mi sono inbarcato in questo mondo fantastico..Ho preso il primo acquario un askoll advance 180l.con filtro esterno pratiko 200....dopo la sua maturazione ho inserito i primi pesci 2 pulitori,poi 5 corallini dopo 5-6 giorni 8 cardinali man mano 3silver molly una decina di guppy e 5 black molly......dopo un pò sia corallini-guppy ecc... tutte le femmine erano incinta allora abbiamo comprato altre tre vasche di plastica da 8 e 20 litri con un filtro per la vasca più grande.Dopo circa 8 mesi avevo circa 270 avannotti.Un bel giorno torno dal lavoro e vedo l'acquario color giallo con una pattina sopra come se fosse muccilagine.

.Bè fine della storia dopo 2 giorni mi sono morti tutti....Ero quasi tentato a smantellare tutto

,dopo aver buttato disinfettato e rinpristinato l'acquario non ero più in grado di farlo tornare limpido come prima....svuotato e risvuotato per 3 volte l'acqua era sempre color nebbia....Fortuna ho trovato un negozio con un tipo che mi ha anallizato l'acqua con il microscopio....risultato ero invaso da una specie di rotiferi....Ora ho potenziato il filtro con una pompa da 600 l/ora e sembra che tutto fili liscio in più ho un mirabello 70l. per 5 guppy 2 silver molly che continuano a sfornare dei piccoli

.....
P.s:non vi ho detto che il primo primo dopo una settimana che l'acquario era in fase di maturazione....mi sveglia mia moglie urlando che eravamo allagati..ebbene era sfondo perdeva da un lato.Bè non sono partito bene subito -04 -04 -04