Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Cacchio mi dispiace Tony !!
Dalle foto è difficile capire perche la vasca sia saltata.
Da quanto dici probabilmente il cambio d'acqua che hai fatto ha causato un sbalzo osmotico ( e chissà cos'altro) che avrà fatto schiattare alcuni animali che morendo hanno rilasciato terpeni e sucessivamente probabile ammoniaca da animali morti... certo che anche le rocce sbiancate...
Di certo se non molli ( e sono certo che non mollerai) i primi 100€ che spenderai investili in un impianto osmosi... ormai sono troppe le vasche che ho visto saltare o che hanno avuto grossi problemi per cambi con acqua acquistata da negozianti che chissa come caxxo la preparano -04 -04
quoto
probabilmente anche le coralline sbiancheranno ......... -28d#
dai ragazzi diamogli almeno una parvenza di speranza se ora i valori sono apposto puo essere che le coralline non sbiadiscono certo che di ammoniaca ne è stata rilasciata tanta speriamo nel meglio anche se un po difficile
ho una domanda da farti strano che i fosfati stiano a a zero perchè tutte quelle coralline hanno bisogno del fosfato per crescere cosi usi qualche resina per limitarli?
confermo po4 a 0.
non aggiungo altro per far crescere le corralline, non so sarà una vasca strana................
inoltre fatto test NH3/NH4 valore 0
non sò più che dire, voi?
grazie a tutti