Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi stavo chiedendo..ma se io prendessi una pallina di cladophora e la tagliassi in modo da creare una sorta di "tappeto"..da quello che ho trovato in giro, non dovrebbe morire..ma se io la legassi a un legno o ad una roccia, attecchirebbe stile muschio di giava? o dovrei per sempre tenerla legata?
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Grazie delle risposte ! Sempre ottimi..
Quindi diciamo che non conviene più di tanto!
Babaferu, avrai scritto anche 10.000 messaggi, ma so perfettamente anche io come si usa un forum, e di certo si è meno arroganti..ho usato la funzione cerca, e sono anche andato su google (come scritto all'inizio "quello che ho trovato in giro")..quindi grazie del p.s. ! !
Cmq dai polemiche a parte, la prossima volta starò più attento e userò con maggiore accuratezza la FUNZIONE CERCA, perchè sicuramente mi sarà sfuggito il topic in cui veniva fatta la mia stessa domada..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
gioia bella, non essere suscettibile..... ogni forum ha un suo funzionamento, e su questo, abituati a senntir dare questa risposta.
guarda qui, ci sono tante risposte e non sono definitive.... puoi provare (ho scelto solo i topi più interessanti)
da 2 mesi ho due palline di cladophora "aperte" e prima erano legate con del filo di cotone ora sono solo appoggiate in acquario...
devo dire che non sono belle perchè si sporcano continuamente, più che un tappetino verde sembra un tappetino marrone :-P
però mi ha detto chi me le ha date, che possono tirarle fuori e pulirle sotto l'acqua corrente e poi rimetterle.
ciao
si, ma bella rottura stare li a lavarle ogni volta...
si in effetti è un po' una rottura, contanto poi quanto sia bruttina "intrisa" di marrone-sporcizia...
ho altre "pallette" ancora intere in un altra vasca, che sono più belle invece e si sporcano meno e non serve lavarle, ma sono lì appoggiate sul fondo come pallette o leggermente aperte non certo legate o distese.
sìsì per ora ho una caridina, ma ne prenderò almeno altre 3..allora insomma, le tengo come palline! che sono anche originali da vedere dai!
Ba, scusa per la risposta un po' così! Hai ragione..