Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2011, 21:41   #1
Morrighan
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Osimo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caridina red cherry con coda nerastra

ciao ragazzi,
sono nuova ma vi leggo da tempo con molta attenzione.. gran pare di quello che so l'ho imparato leggendovi in silenzio.. ^_^
ma stasera ho un problema.. e nelweb non ho trovato nessuna spiegazione.. chissà se potete darmi una mano voi..
5 giorni fa ho inserito nel mio acquario 2 caridine red cherry quasi identiche.. una leggermente più lunga (ma parliamo di micron.. erano baby.. ^_^) e quella più corta con una colore leggermente più trasparente.
si nascondono, si muovono, "volano" nei loro 120 litri.. però.. una cresce di più.. direi a vista d'occhio.. ora è quasi il doppio dell'altra e di un bel colore rosso arancio.. vispissima.. l'altra mi sembra molto più calma e meno esibizionista.. ma oltre a non crescere, il colore è rimasto trasparente.. e stasera metà della sua coda è di un marrone strano.. potrebbe essersi ammalata?
Morrighan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2011, 21:55   #2
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda le red cherry hanno un dimorfismo sessuale abbastanza pronunciato, le femmine diventano rosse e belle grosse, mentre i maschi restano piu piccoli e quasi trasparenti...
per la coda non so dirti ma ci vorrebbero delle foto...
cmq 2 red cherry in un 120l mi sembrano un po poche, cerca di comprarne delle altre =)
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 22:00   #3
Morrighan
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Osimo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille.. per la velocità.. ^_^
ma non sono da sole.. ci sono altri pesciolini..
però sono preoccupata per questa colorazione marrone..
eppure mangia.. cammina.. non svolazza come l'altra.. è sempre stata molto calma.. ma è la prima volta che le osservo da vicino.. questo cambiamento di colore è abbastanza anomalo.. secondo me..
se non mangiasse.. se si fosse solo nascosta.. o se fosse del tutto apatica..
ma così .. non so che pensare.. metà corpo è di color marrone.. e non esiste una specie di questo colore..
Morrighan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:39   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Sposto in crostacei, ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:19   #5
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Morrighan Visualizza il messaggio
eppure mangia.. cammina.. non svolazza come l'altra.. è sempre stata molto calma.. ma è la prima volta che le osservo da vicino.. questo cambiamento di colore è abbastanza anomalo.. secondo me..
se non mangiasse.. se si fosse solo nascosta.. o se fosse del tutto apatica..
ma così .. non so che pensare.. metà corpo è di color marrone.. e non esiste una specie di questo colore..
Ma questo cambiamento di colorazione con che tempistica è avvenuto? Di che dimensioni è l'esemplare? Come le nutri? Fertilizzi? Puoi fare una foto di entrambe le red? Dove le hai comprate?
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridina , cherry , coda , nerastra , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17099 seconds with 16 queries