Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io continuo a sentire un gran blatericcio, ma si può cortesemente avere le foto del prima e dopo di chi ha provato vertex o acqualiving con un netto peggioramento della vasca e della salute degli animali?
Se ne sente parlare un gran male, ma alla fine i paragoni che si vedono sui forum sono a favore led .... Sicuramente mi saranno sfuggiti i post, ma è possibile vedere ste foto!!
Altrimenti potete solo SUPPORRE che siano peggi ....
PS non mettete foto perfavore di vasche con plafo autocostruite o di marca cinese .... vediamo solo i risultati di vasche con ottime plafoniere .... Altrimenti è come paragonare un riflettore di marca con uno costruito con la carta stagnola delle caramelle ...
Per ora anche la vasca di ciliaris è da urlo e vorrei capire da lui come mai vuole cambiare la plaffo.
Se questo è il "pessimo" risultato che si ottiene con le XXXXXXXXXX, mi auguro anche io di avere una vasca che faccia così "schifo"!!
Poi che non si sappia ancora molto sul decadimento è vero, ma Auran ad esempio l'ha testata per un anetto circa .... ma anche lui con led diversi ha ottenuto risultati totalmente diversi.
O quella di un altro ragazzo. Anche in questo caso con diversi mesi di led
Personalmente sono tutti risultati che mi andrebbero benissimo ..... poi si starà a vedere .... io la mia l'ho gia ordinata .... in caso non ottenga i risultati voluti a causa della luce vi farò sapere, ma fino a che qualcuno non mi porterà prove contrarie non posso sinceramente dire che i led non siano una validissima alternativa alle HQI o alle T5 soprattutto per chi come me in estate ha grossi problemi di temperatura
Ah poffo .... ma le foto di belle vasche ci sono .... si pò vede le foto di smarronamenti con i led pefavore .... ma un mi fa ricopia le foto ogni 10 pagine di post Ma che mi devo mettere in ginocchio pe ave du foto
Non saranno tutte e tre supervasche ma i colori ci sono e non sono smarronamenti ed io personalmente per come sono messo adesso mi accontenterei .... -28
si ma personalmente 3 rondini non fanno primavera.....!!
3 vasche su quasi 200 plafo vendute stiamo parlando dell' 1,5%....fai te!!!
Paolo scusami.....ma le foto che hai messo come mai sono molto piu scure di quella postata sopra?
a me piace la tua vasca.....anzi....con 5 mesi di conduzione fatta a led devo farti i miei complimenti....!!
almeno la tua vasca è un esempio di ottima vasca a led con dei splendidi colori.....ancora complimenti
Io continuo a sentire un gran blatericcio, ma si può cortesemente avere le foto del prima e dopo di chi ha provato vertex o acqualiving con un netto peggioramento della vasca e della salute degli animali?
Se ne sente parlare un gran male, ma alla fine i paragoni che si vedono sui forum sono a favore led .... Sicuramente mi saranno sfuggiti i post, ma è possibile vedere ste foto!!
Altrimenti potete solo SUPPORRE che siano peggi ....
PS non mettete foto perfavore di vasche con plafo autocostruite o di marca cinese .... vediamo solo i risultati di vasche con ottime plafoniere .... Altrimenti è come paragonare un riflettore di marca con uno costruito con la carta stagnola delle caramelle ...
Per ora anche la vasca di ciliaris è da urlo e vorrei capire da lui come mai vuole cambiare la plaffo.
Se questo è il "pessimo" risultato che si ottiene con le XXXXXXXXXX, mi auguro anche io di avere una vasca che faccia così "schifo"!!
Poi che non si sappia ancora molto sul decadimento è vero, ma Auran ad esempio l'ha testata per un anetto circa .... ma anche lui con led diversi ha ottenuto risultati totalmente diversi.
O quella di un altro ragazzo. Anche in questo caso con diversi mesi di led
Personalmente sono tutti risultati che mi andrebbero benissimo ..... poi si starà a vedere .... io la mia l'ho gia ordinata .... in caso non ottenga i risultati voluti a causa della luce vi farò sapere, ma fino a che qualcuno non mi porterà prove contrarie non posso sinceramente dire che i led non siano una validissima alternativa alle HQI o alle T5 soprattutto per chi come me in estate ha grossi problemi di temperatura
Ah poffo .... ma le foto di belle vasche ci sono .... si pò vede le foto di smarronamenti con i led pefavore .... ma un mi fa ricopia le foto ogni 10 pagine di post Ma che mi devo mettere in ginocchio pe ave du foto
Non saranno tutte e tre supervasche ma i colori ci sono e non sono smarronamenti ed io personalmente per come sono messo adesso mi accontenterei .... -28
si ma personalmente 3 rondini non fanno primavera.....!!
3 vasche su quasi 200 plafo vendute stiamo parlando dell' 1,5%....fai te!!!
Paolo scusami.....ma le foto che hai messo come mai sono molto piu scure di quella postata sopra?
a me piace la tua vasca.....anzi....con 5 mesi di conduzione fatta a led devo farti i miei complimenti....!!
almeno la tua vasca è un esempio di ottima vasca a led con dei splendidi colori.....ancora complimenti
Mizzega, ma almeno 3 rondini in positivo le ho trovate .... quante ne sono state postate in negativo?!?-28d#
Ciliaris, davvero ottimo post. Davvero un attentissima analisi ...... spero per te che tu non debba rimpiangere i led Davvero ottima vasca!!! Rinnovo la speranza di ottenere qualcosa come la tua ....
Donato lascia fare ... come disse quello: "non ti curar di loro (Aland), ma guarda e passa" -28
Mi pare proprio che sulla versione originale ci fosse quel nome
Si mostra la vascha di Ciliaris e c'è chi sostiene che si dovrebbe far partire la vasca con i led per capire come davvero funzionano. Allora propongo la mia che dovrebbe partire a giugno ma non va bene perchè ci vorrebbero le T5 per fare un paragone ..... ma sta vasca per essere un buon confronto tra T5 e led come deve essere fatta?
athos78 purtroppo sono molto pignolo anche per un piccolo miglioramento sono disposto a fare queste operazioni un altro al mio posto si sarebbe accontentato dopo l"estate voglio provare le hqi da 400w così avrò un confronto totale
Mi pare che alla fine si facciano sempre i soliti discorsi......è cmq troppo presto per trarre conclusione io sono partito da zero con plafo Vertex e per ora me la tengo stretta....ovviamente non ho la crescita che avevo con la 400w ma è indubbio, come è indubbio che la vasca sia giovane 6 mesi di vita....ma cmq non ci sarà mai un termine di paragone tra hqi e led come non c'e' tra hqi e t5, l'hqi vince sempre almeno per ora.
Per quanto riguarda la durata non so, occorrerà aspettare almeno un anno ancora per me, e come già detto chi cmq la compera oggi deve fare un salto nel buio......
le lenti non servono a nulla e danno un effetto in vasca bruttissimo
io dopo 6 mesi che ho fatto delle plafoniere di perdita fino ad ora non ne ho visto
le lenti non servono a nulla e danno un effetto in vasca bruttissimo
io dopo 6 mesi che ho fatto delle plafoniere di perdita fino ad ora non ne ho visto
per quel che ho potuto vedere in questi mesi concordo e proprio per questo presi la Vertex a settembre.
Poi se ci saranno perdite tra un anno vedremo......ribadisco è cmq un salto nel buio.
Certo che in sti giorni con 25 gradi in casa (esposto tutto il giorno al sole il salotto) con una tangenziale riesco a tenere i 26.3 tranquillamente, e parte 3-4 volte per 20 minuti . Con la mia vecchia plafo sarei con il refrigeratore già adesso e tangenziale a manetta.....
Questo per dire che, tutto sommato, se tra 2 anni non renderà più, tra 5 cambi di neon risparmiati e corrente me la sono abbondantemente ripagata conti fatti con la calcolatrice....e cmq i moduli Vertex ad esempio sono intercambiabili con 10 minuti di lavoro non so il prezzo però....
i moduli Vertex ad esempio sono intercambiabili con 10 minuti di lavoro non so il prezzo
questa per me, come ho scritto a pag. 3, è la chiave del successo futuro dei led... la possibilità di cambiare i gruppi luce con altri nuovi e poca spesa.
Sia per rimpiazzare le unità usurate che quella a tecnologia superata.
La tecnologia LED in acquario in 3 anni si è evoluta a velocità elevatissima e probabilmente fra 3 anni con gli stessi watt avremo il doppio dei luimen a metà prezzo... speriamo!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro