"Sulle foto dell'attuale allestimento, specialmente per quelle segnalate come più recenti, ho risolto questo problema e le foto le considero molto vicino alla realtà, i quanto il bilanciamento del bianco e fatto manualmente e i colori già al momento dello scatto sono reali e non devo più effettuare ritocchi sul bilanciamento in PS.
In PS attualmente correggo solamente la luminosità e uso la maschera di contrasto.....stop.
Ripeto già dal vivo i blu risultano molto saturi......fare le foto con i led blu è molto difficoltoso e facilmente blu e verdi risultano troppo saturi.....non sono io che aumento la saturazione per far sembrare quello che non è.....vorrei che questo sia chiaro a tutti.
Cmq il senso delle foto e per far capire che gli animali sono in salute e che i colori ci sono a di là del fatto che un colore può essere troppo saturo."
scriveva geometra
------------------------------------------------------------------------
quoto
tra qualche giorno Lollo mi prepara i led quindi la mia prova sarà 2x400 watt sfiligoi da 14000 + 10 x 10 watt royal blu + 14 x 10 watt bianchi, poi quello che volevo capire ma le gradazioni che si usano per i bianchi son tutte uguali? non è che Aland aveva gradazioni differenti visto che Paolo e Geometra ne paralano bene e che tutti e 3 avete la stessa marca di plafo forse ad Aland che è stato il primo ha usato led differenti il costruttore?