Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
con il solito ritardo ecco foto attuali come potete vedere, o intravedere visto che le foto fanno schifo, la fioritura algale continua e la sera la pioggia di bollicine mette allegria uno dei nuovi paguri (calcinus elegans) si è piazzato sulla talea di pocillopora regalatami dal Dazzi e non c'è verso di schiodarcelo ... vabbè ... per ora i valori son tutti a posto (KH,Ca,Mg,NO3 e PO4) quindi non mi resta che aspettare per ora gli lps son belli aperti e tutti tranquilli -28
un filino per far passare la calamita o per far circolare meglio lacqua?? perche fede su quelle misure.....io la appoggerei al vetro per fare la rocciata piu funzionale e con piu terrazze!!
Sono per il metodo naturale quindi lascerò che si ricopra di alghe, o almeno nelle intenzioni poi di solito un bel giorno mi stufo e intervengo drasticamente
allora va benissimo! se volevi il vetro posteriore pulito potevi fare un pensierino per far passare la calamita....per questo dicevo!!! aggiornaciiiiiiiiiiiiiiiiii
azz... mi hai dato ragione due volte nel giro di due settimane... mi sto iniziando a preoccupare... inizi a volermi meno male? XD
cmq aspetto le foto...
p.s. per le luci in sump io uso queste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40116541
costicchiano è vero... ma io le ho da un anno e passa e non mi hanno ancora dato problemi... addirittura non si sono ancora scollate! (sgrat) e la luce la fanno buona, fai conto che ci illumino 120*60 di mobile XD
poi essendo comandata da un interruttore... niente pile XD
Federico, usa delle lampade che trovi da tutti i negozi dei cinesi che hanno le dimensioni di un t5 da 24watt ma sono a led e si possono collegare in serie tramite un cavetto fornito insieme...costo 12 € (io ci illumino un sottoscala di 2 metri).