Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
allora se tra il buco del vetro e il tubo in pvc c'è molta aria esistono guarnizioni idrauliche coniche poi non bisogna mai strigere troppo le guarnizioni si dilatano
odranoel, allora non hai incolalto tutto o comunque non correttamente, perchè l'unico passaggio possibile di acqua sarebbe tra il vetro e la guarnizione del dado esterno...
odranoel, allora non hai incolalto tutto o comunque non correttamente, perchè l'unico passaggio possibile di acqua sarebbe tra il vetro e la guarnizione del dado esterno...
Per quello gli dicevo di mettere il teflon solo internamente e nel filetto avendo la guarnizione sia interna che esterna,l'unico posto dove può filtrare acqua è tra dado e filetto, se mette il teflon nel dado interno,la perdita cessa.
Per quello gli dicevo di mettere il teflon solo internamente e nel filetto avendo la guarnizione sia interna che esterna,l'unico posto dove può filtrare acqua è tra dado e filetto, se mette il teflon nel dado interno,la perdita cessa.
Grazie Abra ho fatto proprio come dice te ho comprato il teflon e ho messo sul tubo filetato e dopo ho streto bene e non perde più come un passo di magica.........Grazie dinuovo Abra
Abra, deve incollare il dado esterno sul tubo filettato, in modo che da lì non possa passare acqua. Rimane solo il passaggio tra il vetro ed il dado esterno, prevenuto dalla guarnizione. Di teflon non ne serve.