Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Vi scrivo perché come sempre è stato preso un pesce rosso ad una bambina e questo è cresciuto a dismisura fino a diventare insostenibile per la famiglia.
Ho dato la mia disponibilità per un breve periodo per tenere il pesce in una delle cavagne che si usano da me per potere le viti.
Mi è venuto però il dubbio e la curiosità di provare a chiedervi se è il caso di mettere il pesce più a suo agio all'interno del mio 140 l che però ospita platy e le figliate di alcuni guppy...
Il pesce rosso in questione è un black moor, quindi compatibilie a temperatura e durezza, ma non al cibo e ai pesci di minori dimensioni...
E' solo un dubbio, toglietemelo voi!
Ahahah non credo sia un problema, le mie cavagne hanno ospitato più pesci che uva nei momenti di crisi...
Io lo metterei anche per un mesetto ma ho paura che si pappi il lavoro di mesi e mesi!
Allora mettilo da solo nella "cavagna" che però non so di quanti litri sia.
L'inconveniente sarà che senza filtro dovrai cambiare acqua più spesso, ma credo che sarà più tranquillo.
La cavagna penso sia una cinquantina di litri, ma non saprei con esattezza, so solo che un pesce di quelle dimensioni per un breve periodo ci sguazza tranquillo...
Almeno fino a che finisco i lavori per il 200 litri...