Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho fatto il grande passo dopo anni di acquari usati e rattoppati e mi son comprato il Trigon 350 angolare ...detto questo a corredo della vasca c'è il filtro interno Jumbo.
E' valido?
Si può caricare con cannolicchi o altro?
I materiali filtranti che danno a corredo non mi sembrano prioprio azzeccati...sono solo spugne...
Volendo ho il mio fido Prime 30 che lavora perfettamente anche se è un po rumoroso...
__________________ Non rilascio feedback senza prima averlo ricevuto, grazie ad utenti che l'hanno avuto ma non l'hanno mai rilasciato.
Ultima modifica di aflexxx; 09-04-2011 alle ore 12:02.
Anche se solo spugne, il filtro Juwel interno fa il suo lavoro...per la "modifica" non saprei, attendi consigli da chi eventualmente lo ha fatto.
In generale comunque i filtri meglio caricarli come dichiarato dalla casa produttrice, e non si sbaglia.
non è meglio un filtro esterno?? in modo da non rubare spazio in vasca
E' appunto per quello che sto chiedendo...ma sopratutto perchè mi scoccerebbe forare e/o modificare il coperchio di un acquario nuovo per far passare i tubi...
Ovvio che se mi dicono che il Jumbo fa schifo lo farò...e amen.
__________________ Non rilascio feedback senza prima averlo ricevuto, grazie ad utenti che l'hanno avuto ma non l'hanno mai rilasciato.
i filtri juwel sembrano ottimi, strano che monti il jumbo, sicuro che non è vecchio l'acquario?Quelli recenti dovrebbero avere il Bioflow, che contiene anche i cannolicchi!
Comunque dovresti sostituire una spugna con il cirax, il materiale poroso fatto per questi filtri!
Considerando che lo devi anche scollare se vuoi toglierlo, io lo terrei, sono progettati su misura per l'acquario...io con il rio mi trovo benissimo!
i filtri juwel sembrano ottimi, strano che monti il jumbo, sicuro che non è vecchio l'acquario?Quelli recenti dovrebbero avere il Bioflow, che contiene anche i cannolicchi!
Comunque dovresti sostituire una spugna con il cirax, il materiale poroso fatto per questi filtri!
Considerando che lo devi anche scollare se vuoi toglierlo, io lo terrei, sono progettati su misura per l'acquario...io con il rio mi trovo benissimo!
Proverò a sentire AcquariumLine per sta storia dei modelli vecchi...magari sul Trigon non l'hanno modificato mentre sui Rio si...