Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io ho passato una settimana a sorvegliare l'acquario, armato di colapasta (so che è poco ortodosso, ma mi si è rotto il retino). Alla fine ho trasferito 17 avannotti in una vaschetta con filtro, riscaldatore e lampada. Eccola qua:
(Non c'è l'acqua nera, è il vetro opaco)
I piccoli non saranno più "mangiabili" al secondo mese, però come ti ha detto aristodemo lascia che il parto avvenga nell'acquario.
Grazie a tutti... Lorenzo, l'idea di vederti pescare con lo scolapasta... IMPAREGGIABILE!!!
Doctorem, hai ragione sulla storia della noia, ma vorrei procedere a piccoli passi e quindi, almeno all'inizio, potrei spostare i Guppy salvi e non più mangiabili nella vasca più grande!
Quando saranno troppi li porterò al negozio, l'importante è che raggiungano delle dimensioni decenti!!!!
Grazie a tutti... Lorenzo, l'idea di vederti pescare con lo scolapasta... IMPAREGGIABILE!!!
Doctorem, hai ragione sulla storia della noia, ma vorrei procedere a piccoli passi e quindi, almeno all'inizio, potrei spostare i Guppy salvi e non più mangiabili nella vasca più grande!
Quando saranno troppi li porterò al negozio, l'importante è che raggiungano delle dimensioni decenti!!!!
si, si..era solo una costatazione
anche io sono partito con i guppy e ho fatto fatica a liberarmene..sono "infestanti", ogni 15,20 giorni ne nascevano a dozzine..
e li ho sempre pescati e messi in vaschette a parte, perchè ritenevo un peccato lasciarli morire mangiati dalla madre
Non tutti i negozianti accettano pesci da privati: a volte non li prendono anche se regalati, proprio per il motivo del sovraffollamento (se tengono vasche con maschi e femmine insieme, ovviamente). Non farti però troppe illusioni, la mortalità tra gli avannotti è molto alta, anche senza i genitori a caccia.